Grifo tutto nel finale: Triestina ribaltata (2-1)

561
Grifo tutto nel finale: Triestina ribaltata (2-1). Murano risponde a Litteri, poi Minesso trova il gol vittoria al 90esimo 

Grifo tutto nel finale: Triestina ribaltata (2-1). Murano risponde a Litteri, poi Minesso trova il gol vittoria al 90esimo

 

Un Perugia tutto cuore e grinta ribalta la Triestina nel finale di gara. Alla rete di Litteri a inizio ripresa, i biancorossi hanno risposto con Murano a quattro minuti dalla fine e con Minesso, per il gol vittoria, sullo scoccare del recupero.

Successo fondamentale per rimanere in scia della capolista Padova (vittoriosa sul Gubbio con un rigore di Chiricò), rimanendo sempre in attesa del risultato di Sudtirol-Virtus Verona (calcio d’inizio alle 17.30).

CRONACA

Primo tempo equilibrato e avaro di grandi emozioni. Il Perugia preme senza trovare però sbocchi, mentre la Triestina si fa pericolosa solo a tratti. Nel minuto addizionale prima dell’intervallo c’è un buon tiro di Rosi che si perde di poco sul fondo.

La ripresa si apre come peggio non si potrebbe. Al 55′ traversone dalla destra di Lepore e colpo di testa di un indisturbato Litteri che fa 0-1. Non esente da colpe anche Minelli che sicuramente poteva e doveva fare di più.

Melchiorri ha una buona occasione da posizione molto ravvicinata, ma spara addosso a Offredi che si oppone in maniera efficacie.

Al 76′ ci prova dalla distanza Kouan ma il suo tiro viene deviato in corner. Poco più tardi arriva una pericolosa conclusione di Vanbaleghem che però si perde sul fondo.

Murano trova una bel tiro su calcio di punizione ma Offredi si oppone in maniera efficacie. Sono le prove generali.

A quattro minuti dalla fine l’attaccante lucano raccoglie una sponda e da due passi mette dentro di testa a porta sguarnita. E’ 1-1.

Incredibile ma vero: al 90′ lancio di Vanbaleghem raccolto da Bianchimano che mette un assist perfetto per la corrente Minesso che scocca un tiro preciso che trafigge Offredi. Grifo in vantaggio!

Nei quattro minuti di recupero non succede nulla. E’ il Perugia ha raccogliere l’intera posta in palio.

PERUGIA – TRIESTINA 2-1 (0-0)

PERUGIA: (3-4-2-1) Minelli; Rosi (15′ st Negro), Vanbaleghem, Monaco; Elia, Burrai (15′ st Murano), Sounas, Crialese (1′ st Di Noia); Kouan, Falzerano (24′ st Minesso); Melchiorri (24′ st Bianchimano). A disp.: Fulignati, Bocci, Cancellotti, Favalli, Moscati, Vano. All.: Caserta

TRIESTINA: (4-4-2) Offredi; Lepore, Capela, Ligi, Lopez; Rizzo, Calvano (29′ st Maracchi), Giorico, Sarno (48′ st Granoche); Litteri (35′ st Mensah), Gomez. A disp.: Valentini, De Luca, Lambrughi, Struna, Tartaglia, Palmucci, Rapisarda, Paulinho. All.: Pillon

RETI: 55′ st Litteri (T), 41′ st Murano (P), 45′ st Minesso (P)

ARBITRO: Paride Tremolada di Monza (Buonocore – Rizzotto). IV uomo: Eduart Pashuku di Albano Laziale

NOTE: Ammoniti: 33′ st Lepore (T), 47′ st Giorico (T). Recupero: 1′ pt – 4′ st

Nicolò Brillo