L’avversario: è una Triestina imprevedibile

419
L'avversario: è una Triestina imprevedibile. Gli alabardati hanno affrontato molte difficoltà, ma contro le

L’avversario: è una Triestina imprevedibile. Gli alabardati hanno affrontato molte difficoltà, ma contro le “big” spesso danno il meglio

 

Il Perugia, tra circa 3 ore, scenderà sul prato del “Renato Curi” per affrontare l’attuale quinta forza del girone b di Serie C: la Triestina.

All’andata al “Nereo Rocco”, nonostante una discreta prova dei grifoni, finì 2-1 per i friulani. E questo già la dice lunga sul grado di difficoltà del match.

La Triestina è una formazione particolarmente indecifrabile, in grado di battere il Sudtirol e la capolista Padova ma poi capace di perdersi in un bicchiere d’acqua.

I k.o. contro formazioni di medio-bassa classifica (non ultimo il recupero infrasettimanale perso di misura in casa della derelitta Samb) e i tanti pareggi ne sono la prova.

Ma ora, a quattro gare dal termine della regular season, i punti pesano molto di più.

E gli alabardati, che a inizio stagione contavano di poter stazionare nei piani alti della classifica e invece si ritrovano a dover rincorrere, faranno di tutto per cercare di agguantare almeno la quarta posizione, occupata dal Modena e attualmente distante 6 punti.

I numeri della Triestina? 42 reti fatte e 34 subite. 20 su 54 i punti conquistati fuori casa. 14 gare vinte, 12 pareggiate e 8 perse.

PRECEDENTI 

Sono 6 i precedenti in terra umbra tra Perugia e Triestina. E va subito detto i friulani non hanno mai violato il “Curi”. Il bilancio è infatti di 3 successi del Grifo e 3 pareggi.

L’ultimo precedente risale al secondo turno eliminatorio della Coppa Italia 2019/2020, con i grifoni trionfanti di misura grazie alla rete di Sgarbi.

PROBABILE FORMAZIONE

Mister Pillon adotta uno scolastico 4-4-2. Occhio soprattutto alla corsia mancina, dove Lopez e Mensah possono creare seri problemi.

Le geometrie vengono invece dettate da Calvano e Maracchi. In attacco troverà spazio la coppia formata da Litteri e Guido Gomez.

In campo ci sarà anche l’ex Rizzo, impiegato come esterno di destra di centrocampo.

Triestina: (4-4-2) Offredi; Lepore, Capela, Lambrughi, Lopez; Rizzo, Calvano, Maracchi, Mensah; Litteri, Gomez. All.: Milanese

Nicolò Brillo