Il Coni prende tempo: serie B ancora appesa al ‘giudizio’

1136
Serie B: decisione del Coni in arrivo. Martedì sera il responso definitivo del collegio di garanzia sulla cadetteria a 22 o 19 squadre

Il Coni prende tempo: serie B ancora appesa al ‘giudizio’. Lunga udienza all’organismo presieduto da Franco Frattini: sei club chiedono il ripescaggio, in ballo un campionato a 19 o 22 squadre. E il calcio femminile torna alla Figc

“Io per primo non avevo un’idea che avevo maturato prima, abbiamo ascoltato, rifletteremo. Credo che tra lunedì sera, massimo martedì mattina, decideremo in via definitiva”.

 

Lo annuncia il presidente del Collegio di Garanzia dello sport presso il Coni, Franco Frattini, al termine dell’udienza sul calcio che riguardano in particolare i ricorsi di sei club che ambiscono al ripescaggio, contro il campionato a 19 squadre imposto dalla Lega di B e dalla Figc.

“Siamo giunti alla conclusione di riflettere sugli argomenti che tutte le parti ci hanno presentato in tre ore e mezza di discussione. Siccome io per primo non avevo un’idea maturata prima abbiamo ascoltato, rifletteremo. Credo che lunedì sera o al massimo martedì decideremo. Non sarebbe stato serio decidere in un’ora – ha aggiunto Frattini – Ognuno di noi è preso su punti e argomenti che erano davvero importanti. I calendari di C? “Questo dipende dalla Lega, noi abbiamo valutato che comunque domenica non si gioca la Serie B e molto peggio sarebbe stato, mai il Collegio lo avrebbe fatto, decidere frettolosamente su una questione così delicata”.