Nesta: “Ancora non abbiamo fatto niente”

1052
Grifo: stop alle vacanze e poi Empoli. Domani la ripresa degli allenamenti, sabato amichevole al

Nesta: “Ancora non abbiamo fatto niente”. Il tecnico del Grifo ai quotidiani: “Nessun obiettivo, vedremo dove saremo alla fine dell’andata. Han, Vido e Melchiorri insieme? Più avanti sì”

 

Il tecnico del Perugia Alessandro Nesta, nel consueto appuntamento riservato ai quotidiani, si è concesso al “Corriere dell’Umbria” in un’intervista a firma di Nicola Uras. Questo un estratto.

“La mia idea di calcio? Diciamo che ancora è in costruzione. Io per esempio non avevo mai giocato con la difesa a cinque. Serve un percorso per arrivare a quello che vuoi, a Miami ho capito che dai calciatori non puoi avere tutto e subito. Da allenatore ho sempre giocato a quattro dietro, ma un allenatore deve saper studiare, conoscere tutto e, se serve, cambiare.

Del mio Perugia è piaciuta l’intensità e la grinta? Sono contento sia passato questo messaggio. La squadra deve combattere sempre. Una partita è fatta di contrasti e duelli, se non li vinci non vai da nessuna parte. Di sicuro possiamo creare empatia con il pubblico. Ma per ora non abbiamo fatto niente, solo due gare ‘carine’.

Han, Vido e Melchiorri schierati insieme in un tridente? Arriverà il momento, ma solo quando la squadra sarà in grado di reggerli. La scelta di fare Bianco nuovo capitano è stat mia. Melchiorri sarà il vice.

Per ora nessun obiettivo, vedremo dove siamo alla fine del girone d’andata. Prima del play-off di Venezia la società mi ha chiesto di restare. Ci siamo detti di risponderci dopo. E sono rimasto perchè non volevo andare via da sconfitto.

Il rapporto con Santopadre? Il dialogo è continuo, è un presidente tifoso, ci tiene molto e sente le partite. L’ingaggio di Nesta? Direi che è da serie B, normale.

La cena con Cosmi e Bernardi? Serse mi ha fatto l’in bocca al lupo, mentre a Lorenzo ho chiesto di vedere i suoi allenamenti per scoprire nuove metodologie”.

Nicolò Brillo