La Fijlkam Umbria assegna i premi “Giaverina”

231
Gran Galà delle Arti Marziali Federali presso la Sala dei Notari di Perugia

Gran Galà delle Arti Marziali Federali presso la Sala dei Notari di Perugia

 

Numeri da record per la Fijlkam Umbria (Federazione Judo, Lotta, Karate e Arti Marziali) del presidente regionale Andrea Arena che domenica 14 gennaio alla Sala dei Notari di Perugia premia gli atleti che si sono distinti nei vari settori a livello nazionale ed internazionale.

E saranno oltre 130 coloro che riceveranno l’ambito riconoscimento assegnato nel ricordo del “maestro dei maestri” Ernesto Giaverina.

A dimostrazione dell’altissimo livello tecnico raggiunto dalle varie società umbre che durante l’anno 2023 sono riuscite ad ottenere risultati di grande prestigio in ambito federale.

Presenti tra gli altri la vice campionessa mondiale di karate Erminia Perfetto, la campionessa europea di karate Asia Pergolesi, il campione del mondo Veterani di lotta Jonathan Molfino, il nazionale di judo Tommaso Fava.

Molte le autorità presenti alla cerimonia a cominciare dal presidente regionale del Coni Domenico Ignozza e dall’assessore allo sport del Comune di Perugia Clara Pastorelli.

Come sempre, nel contesto delle premiazioni assegnate dalla Federazione, saranno consegnati riconoscimenti speciali anche ai migliori atleti che si sono distinti in ambito scolastico, oltre che, quest’anno, a coloro che nutrono aspettative o aspirazioni di livello olimpico.

Soddisfazione viene espressa dal presidente regionale Fijlkam Andrea Arena per il bilancio sicuramente positivo ottenuto dalla sua federazione nel corso dell’anno appena concluso.