Perugia – Ternana: Top e Flop

698

Il “Lupo” sbrana le Fere, ma la crescita di Santoro è la notizia più bella. Castori riporta la vittoria nel derby casalingo dopo 7 anni

 

TOP

LUPERINI: Nel complesso non brilla come qualche suo compagno, ma una doppietta nel derby va celebrata. Punto e basta. Uomo copertina.

SANTORO: Partita sontuosa del numero 25 del Grifo che a tratti sembra reggere quasi da solo il peso del centrocampo. Il gol della sicurezza è un giusto premio. In grande crescita.

CAPEZZI: Gestisce con ordine le operazioni a centrocampo. Corre molto e esce stremato.

CASTORI: I suoi ragazzi riportano una vittoria nel derby di casa che mancava da 7 anni. Nel primo tempo i suoi soffrono le scorribande degli attaccanti rossoverdi ma reggono, nella ripresa la gestione è perfetta dopo il vantaggio di Luperini. Tre punti fondamentali e necessari anche alla luce dei prossimi incontri.

FLOP

Nessuno che si segnala in negativo.

Le pagelle del Perugia

Gori 6,5; Rosi 6 (6′ st Struna 6,5), Angella 6,5, Sgarbi 6; Casasola 7, Santoro 7,5, Capezzi 7 (36′ st Iannoni sv), Lisi 7 (36′ st Paz sv); Luperini 7,5; Ekong 6 (36′ st Matos sv), Di Carmine 6,5 (45′ st Bartolomei sv). All.: Castori 7,5