Rivoluzione Serie B: addio Sky, si passa al web

1354
Rivoluzione Serie B: addio Sky, si passa allo web. Diritti Tv alla piattaforma Perform. Presidente Balata:

Rivoluzione Serie B: addio Sky, si passa al web. Diritti Tv alla piattaforma Perform. Presidente Balata: “Soluzione approvata da tutti tranne dal Perugia”

 

A margine dell’assemblea di Lega tenutasi a Milano, il presidente Maurizio Balata fa sapere che ci sono delle importanti novità sul fronte diritti Tv. La cadetteria infatti abbandona Sky e dal prossimo anno sarà visibile solo nella piattaforma web Perform. Solo l’anticipo di ogni singola giornata sarà trasmesso in chiaro. Queste le parole del numero uno della Lega B:

“Abbiamo deliberato l’aggiudicazione delle dirette a pagamento a Perform per 22 milioni di euro netti, più 4 di contributo alle spese per il segnale, più alcuni bonus legati al superamento degli abbonati e di fatturato. Dal pacchetto originario abbiamo estrapolato le dirette in chiaro dell’anticipo e su questo stiamo procedendo a trattativa privata con Rai e RTI. Contiamo di chiudere entro la fine della settimana e migliorare del 25-30% sullo scorso triennio che era fermo a 22 lordi. I club sono soddisfatti, approvato quasi all’unanimità a eccezion fatta del Perugia.”

Nicolò Brillo