Magnani-Juve, ci siamo: ma quali contropartite?

1836
Magnani-Juve, ci siamo: ma quali contropartite? Il difensore sarà poi girato dai bianconeri a Bologna o Sassuolo. Il Grifo apre così un canale di mercato con i piemontesi

Magnani-Juve, ci siamo: ma quali contropartite? Il difensore sarà poi girato dai bianconeri a Bologna o Sassuolo. Il Grifo apre così un canale di mercato con i piemontesi

 

Nei prossimi giorni Giangiacomo Magnani diventerà un nuovo giocatore della Juventus. Il Perugia ha trovato l’accordo con i bianconeri e lascerà ovviamente il classe ’94 libero di salire in massima serie.

Il club di Andrea Agnelli per il momento è intenzionato a girare Magnani in prestito in un altra formazione di A: Bologna e Sassuolo sono in pole, al momento più defilata la Spal.

E sicuramente questa operazione comporterà delle contropartite tecniche a favore dei biancorossi, memori anche di un buon feeling sull’asse Torino-Perugia rinforzatosi dopo i dissidi per la vicenda Drolè.

Partiamo però subito col dire che rivedere tra i pali del Perugia Alberto Brignoli, di proprietà della ‘vecchia signora’, sarà molto difficile. L’ex Samp e Leganes è il sogno della dirigenza umbra, ma pare che il ragazzo sia destinato ad accasarsi allo Spezia.

Senza contare poi che bisognerebbe trovare una collocazione difficilissima per Nicola Leali, sul quale al momento Nesta sarà quasi costretto a puntare, magari con un Simone Perilli pronto ad insidiare il posto da titolare.

Dalla Juventus potrebbero invece arrivare i giovanissimi difensori Filippo Delli Carri e Pietro Beruatto, entrambi classe ’99. Il primo è un prodotto della Primavera, il secondo è reduce da un’esperienza a Vicenza.

Sempre per quanto riguarda il fronte giovani, dall’Inter è vicino il centrale ’97 Filippo Sgarbi. L’ormai ex Sudtirol potrebbe arrivare con la formula del trasferimento definitivo rientrando in un’ampia gamma di cessioni che i nerazzurri vogliono operare anche per far respirare le proprie casse.

Nicolò Brillo