Rugby Perugia al lavoro per la nuova stagione, Poloni: “Ho sensazioni positive”

454

Il coach argentino analizza il futuro della squadra: “L’esperienza dello scorso anno ci servirà, ho un gruppo forte”. Esordio in casa il 13 ottobre con la Capitolina

 

Il Rugby Perugia ha ripreso a lavorare in vista della nuova stagione sportiva, che lo vedrà nuovamente impegnato nel campionato di serie B. A guidare Caruso e compagni è stato confermato coach Josè Leandro Poloni, tecnico argentino autore di un’ottima performance lo scorso anno, che è valsa il cambio di marcia della squadra in chiave salvezza.

“È stata una bella esperienza – dichiara il coach biancorosso – e sono veramente contento di essere rimasto. Quest’anno puntiamo a fare meglio e a vivere una stagione con meno apprensioni. Ho sensazioni positive: il gruppo è compatto e lavora con grande impegno. Stiamo creando l’ambiente giusto per fare bene. Obiettivi? Lottare ogni partita, come abbiamo fatto le ultime dello scorso campionato. Sono convito che così andremo lontano”.

Al fianco di coach Poloni continueranno a lavorare il vice Paolo Macchioni e il preparatore atletico Salvatore Turco.

ROSTER 2024-2025 – Il Presidente Ruggero Renetti e il vice Federico Bevilacqua hanno pescato in Argentina per rafforzare la squadra. Sono attesi in questi giorni a Perugia il pilone Thomas Costantino e il jolly della trequarti Luigi Mauriziano Fantozzi. Per il resto qualche ritorno, quelli di Milizia e Battistacci dopo la stagione in prestito al Foligno e di Bruni da L’Aquila. Ai saluti, invece, Lucenti rientrato in Sicilia e Ceppolino che è tornato in Argentina. Nel roster, ma non ancora disponibili: Gasparri (Erasmus universitario), Grossi Tommaso (infortunio ai legamenti) e Bernardini, impegnato con le Fiamme Oro nella Coppa Italia di Eccellenza.

Gli altri del roster: Francesco Caruso, Federico Bevagna, Lorenzo Ragna, Tommaso Milizia, Alessandro Bruni, Alessandro Carciani, Cristobal Lopez, Marco Caneponi, Niccolò Cianfrocca, Simone D’alba, Livio Faina, Felix Fialà, Federico Minali, Michele Mucciaccio, Tommaso Presciutti, Peter Rios, Massimiliano Rossetti, Edoardo Tenerini, Raffaele Zepparelli, Matteo Vacca, Nicholas Cisotto, Leonardo Grossi, Tommaso Bruschi, Lorenzo Bevagna

Francesco Milizia.

IL CALENDARIO – Il Rugby Perugia farà il suo esordio domenica 13 ottobre in casa contro la Capitolina. La settimana dopo è in programma la trasferta a Jesi. Il 27 ottobre si tornerà a Pian di Massiano per affrontare Unione Rugby San Benedetto. Le altre partite: 3 novembre Unione Rugby Firenze (trasferta), il 17 novembre Rugby Lions Alto Lazio (casa), 1 dicembre Rugby Gubbio (trasferta), 8 dicembre Cavalieri Prato (casa) 15 dicembre Cus Siena (trasferta), 19 gennaio Lions Amaranto (casa).

Dal 26 gennaio si svolgerà il girone di ritorno.