Abbonamenti in calo: -18% di rinnovi

2261
 

Si è chiusa la prima parte della campagna abbonamenti del Perugia Calcio per la stagione 2016-2017, quella riservata alla prelazione dei vecchi abbonati. Sono state 1906 le tessere sottoscritte, con un calo di quasi il 18% rispetto alla stagione scorsa, quando furono “staccate” 2300 tessere, quasi quattrocento in più. E’ un dato un po’ sorprendente alla luce di quanto si era potuto leggere ed ascoltare in questi ultimi giorni, con alcuni media che parlavano di un positivo andamento della stessa campagna. Probabilmente hanno pesato ancora le scorie della stagione scorsa, quella con Bisoli in panchina, tutt’altro che positiva sia sul piano del gioco che dei risultati e qualche abbonato avrà probabilmente preferito attendere i primi riscontri del campo. C’è comunque tutto il tempo di rimediare visto che due anni fa, l’ultimo anno con mister Camplone in panchina, le tessere sottoscritte a questo punto erano più o meno le stesse di adesso e, alla fine della campagna abbonamenti, arrivarono a 7224, oltre quattrocento in più, il 6%, delle 6800 dello scorso anno. C’è da aggiungere però che quest’anno i tempi sono un pochino più stretti (l’anno scorso la prelazione si chiuse l’11 Luglio e il campionato iniziò il 5 Settembre) per cui da lunedì a venerdì 26 Agosto, vigilia dell’inizio del campionato, ci saranno a disposizione solo venticinque giorni utili (in quelli in cui si disputeranno le partite amichevoli e di Coppa Italia in genere si possono acquistare soltanto i biglietti) nei quali si dovrà tenere una media di oltre 140 abbonamenti giornalieri per poter uguagliare la quota di 5420, raggiunta dal Perugia di Bisoli nell’immediata vigilia dell’inizio del campionato. Spetterà poi al bravo mister Bucchi e ai suoi ragazzi tentare di imitare l’ottimo inizio di torneo della squadra di Camplone che, in un mese, fece impennare gli abbonamenti sottoscritti, da quota 4640 della vigilia del match inaugurale col Bologna a quella finale  di 7224.

Danilo Tedeschini