Acea Rugby Perugia di nuovo in campo

    636
    Acea Rugby Perugia di nuovo in campo

    Prima gara dopo la pausa di gennaio. Coach Speziali sul match contro Noceto: “Ci vorrà una grande prestazione”

     

    Dopo più di un mese dall’ultima gara, l’Acea Rugby Perugia può tornare finalmente in campo per confrontarsi contro una delle formazioni migliori del torneo.

    Domenica 13 febbraio, presso l’impianto del percorso verde di Pian di Massiano, arriva a far visita Noceto per il recupero della quarta giornata di campionato. Si tratta infatti di un recupero di un recupero.

    Ci spieghiamo: il match, in programma il 7 novembre, era stato già rimandato al 9 gennaio. Poi è arrivato l’ulteriore stop a fine dicembre comandato dalla Federazione che ha fatto slittare tutto nuovamente.

    “Finalmente si torna a giocare dopo un periodo per nulla facile da gestire sotto l’aspetto fisico e mentale – ammette senza problemi coach Alessandro Speziali – La buona notizia è che ora la federazione ha stilato un protocollo nuovo che ci permetterà di non fermarci più a prescindere dal numero di positività”.

    Si torna quindi a parlare, finalmente, di partite.

    “Adesso parte un periodo duro e intenso. Avremo 6 gare nelle prossime 6 settimane – dice Speziali – Qualcosa di anomalo per il rugby, ma almeno potremo allenarci con un obiettivo preciso, non come abbiamo fatto in gennaio. Intanto pensiamo alla prima gara di queste sei. Noceto è una squadra molto ambiziosa che vuole attestarsi nell’alta classifica. E soprattutto fisicamente è particolarmente strutturata. Ci vorrà una grande prestazione corale per riuscire ad averne la meglio”.

    Appuntamento quindi al campo di casa del percorso verde con inizio della sfida prevista per le ore 13.00.

    Nicolò Brillo