Acea Rugby Perugia: male i ragazzi della C, sorridono le Etrusche

710
La formazione di Gabrielli k.o. a Castello. Trionfo casalingo contro Romagna per le ragazze di Villanacci

La formazione di Gabrielli k.o. a Castello. Trionfo casalingo contro Romagna per le ragazze di Villanacci

 

Weekend infelice per la formazione di Serie C dell’Acea Rugby Perugia che cade in casa del Città di Castello per 27-10. Coach Gabrielli analizza così il k.o. in casa dei tifernati:

“Era una partita alla nostra portata contro un avversario che all’andata avevamo battuto. Però ci siamo presentati con parecchie assenze e con una formazione abbastanza rimaneggiata su diversi ruoli e quindi non siamo mai riusciti ad imporre veramente il nostro gioco e a finalizzare le tante azioni che abbiamo fatto. Al contrario Castello è stata molto brava nell’approfittare dei nostri errori e marcare ogni volta che ne hanno avuto la possibilità, mettendo un distacco importante alla fine della partita. Comunque adesso ripartiamo e vediamo come organizzarci per la seconda fase”.

Acea Rugby Perugia: Palleschi, Turco, Mariani, Savignani (sciamanna), Capitini, Puica, bellezza, Sonini, degli esposti, d’alba (gallina), Falcioni, Patumi, Beshiri (Macorrey), Tosti, Casuso

Vince, invece, la formazione femminile di Serie A delle Donne Etrusche e lo fa tra le mura di casa nel campo di Pian di Massiano. Nella prima gara del girone di ritorno le ragazze si sono imposte per 17-15 sul Romagna RFC. Le Etrusche, grazie a questo risultato, rimangono ancora imbattute e rimontano verso la testa della classifica. Questo il commento di Coach Villanacci:

“Come spesso succede creiamo una grande quantità di gioco e azioni che non riusciamo a concretizzare. Dobbiamo imparare ad essere più ciniche e vincere con un punteggio maggiore. Comunque sia sono orgoglioso di questo gruppo e del loro impegno. Questa è un’annata particolare per noi, abbiamo rischiato di non iscriverci al campionato e invece adesso siamo seconde in classifica a pochi punti dalla vetta con una partita in meno rispetto alla capolista. questo vuol dire che bisogna lavorare bene in questo mese di stop per farci trovare pronte alla ripresa del campionato”.

Donne Etrusche: Bianchi, Piccioni, Cimino, Mastroforti, Crocioni, Matteo, Barilari, Massini, Meazzini, Lanini, Roggi, MancinellI, Al Majali (Dule), Monzali, Rofi (Baccarani). A disp.: Nauoali, Patusso, Macchioni, Pastorelli

MINIRUGBY – Si conclude con il raggruppamento di domenica 12 dicembre, a Moiano, la prima parte della stagione del minirugby. C’è enorme soddisfazione tra tecnici e dirigenti biancorossi per il livello raggiunto dai ragazzi. Ora la stagione dei piccoli atleti riprenderà dopo la pausa natalizia.

Nicolò Brillo