Avversario, precedenti, arbitro… Tutto su Cosenza – Perugia

305
Peggior difesa contro peggior attacco. Precedenti a favore del Grifo, arbitra Feliciani 

Peggior difesa contro peggior attacco. Precedenti a favore del Grifo, arbitra Feliciani

 

L’incontro di domenica 4 dicembre del “San Vito – Marulla” tra Cosenza e Perugia (calcio d’inizio alle ore 15.00) può davvero essere aperto ad ogni risultato.

Basti pensare che si affrontano la peggior difesa del torneo, quella del Cosenza (24 reti subite), contro il peggior attacco, quello del Grifo (solo 10 gol a referto).

I rossoblù, dopo un inizio di campionato incoraggiante, sembrano riavvicinarsi alla zona calda, tantoché il club ha meditato il cambio in panchina passando da Dionigi a Viali.

Quest’ultimo, in sole due partite, ha ottenuto il buon bottino di 4 punti, battendo il Palermo tra le mura di casa per 3-2 e pareggiando a Cittadella per 1-1.

La classifica vede quindi i “lupi della Sila” al quartultimo posto con 15 punti in coabitazione con Palermo, Benevento e Spal.

Viali schiera la sua squadra con il modulo ad albero di Natale (4-3-2-1). Potrebbe mettere in campo dal primo minuto l’ex D’Urso a supporto dell’unica punta Larrivey.

PRECEDENTI

Sono 6 i precedenti in terra calabrese tra le due squadre. Il bilancio è in favore del Grifo che ha ottenuto 2 successi contro 1 soltanto dei rossoblù. 3 i pareggi.

L’ultimo incontro risale alla scorsa stagione di B, quando il 15 febbraio 2022 i biancorossi di mister Alvini espugnarono il “San Vito – Marulla” per 2-1 con reti di Matos e D’Urso.

ARBITRO

Il match sarà arbitrato da Ermanno Feliciani della sezione di Teramo. Il Grifo vanta due precedenti con il direttore di gara abruzzese: si tratta di due pareggi, entrambi risalenti alla stagione di C 2020/2021 in casa di Carpi (0-0) e Cesena (1-1).

Feliciani ha diretto anche l’amichevole di lusso del 31 luglio 2019 contro la Roma (1-3 per i giallorossi al “Curi”).

A coadiuvarlo saranno gli assistenti Vito Mastrodonato di Molfetta e Marco Scatragli di Arezzo. Quarto ufficiale sarà invece Livio Marinelli di Tivoli.

Al VAR c’è Antonio Di Martino di Teramo, mentre AVAR sarà Alessandro Prontera di Bologna.

Nicolò Brillo