Avversario, precedenti, arbitro… Tutto su Modena – Perugia

329
Grifo contro un Modena sulle montagne russe. Precedenti a favore degli emiliani, ma l'ultima volta... Arbitra Ghersini 

Grifo contro un Modena sulle montagne russe. Precedenti a favore degli emiliani, ma l’ultima volta… Arbitra Ghersini

 

Dopo quella di Frosinone arriva un’altra trasferta consecutiva per il fanalino di coda Perugia che, sabato 12 novembre, alle ore 14.00, sarà impegnato sul campo del Modena.

Il cammino degli emiliani, sin qui, è stato costellato di alti e bassi. Al momento i gialloblù stazionano appena sopra la zona play-out a quota 13 punti.

I numeri raccontano di una squadra, quella di mister Tesser, che possiede una buona vena realizzativa (16 gol nel carniere) ma con qualche difficoltà in fase difensiva (17 reti subite, appena due in meno dei biancorossi).

Il Modena ha vinto 4 gare, ne ha pareggiata 1 e ne ha perse 7. E’ reduce dallo 0-0 di Cittadella.

Tesser adotta il 4-3-2-1 come modulo di riferimento alternandolo al 3-4-2-1. Occhio alla fisicità e alla velocità di Diaw e alla fantasia del trequartista Tremolada.

Da capire se il grande ex Falcinelli sarà della gara (ha accusato qualche problema fisico).

PRECEDENTI

Sono 15 i precedenti in terra emiliana tra le due formazioni. Il bilancio è di 6 vittorie modenesi e 3 perugine a fronte di 6 pareggi.

L’ultimo incontro risale alla Serie C 2020/2021, quando i ragazzi di Caserta espugnarono il “Braglia” con la rete di Murano.

ARBITRO

A dirigere il match di sabato 12 novembre sarà Davide Ghersini della sezione di Genova. Il Grifo vanta ben 19 precedenti con il fischietto ligure di cui 7 vittorie, 7 pareggi e 5 sconfitte.

A coadiuvarlo saranno gli assistenti Marcello Rossi di Biella e Federico Longo di Paola. Quarto ufficiale sarà invece Stefano Nicolini della sezione di Brescia.

Al VAR c’è Paolo Mazzoleni di Bergamo, mentre AVAR sarà Maria Sole Ferrieri Caputi di Livorno.

Nicolò Brillo