Avversario, precedenti, arbitro: tutto su Perugia – Cittadella

316
I veneti non fanno così paura come una volta, ma massima attenzione. Precedenti in equilibrio, arbitra Minelli

I veneti non fanno così paura come una volta, ma massima attenzione. Precedenti in equilibrio, arbitra Minelli

 

Nel pomeriggio di domenica 30 ottobre, al “Curi” (in occasione del 45esimo anno dalla dipartita di Renato), arriverà a far visita il Cittadella.

Inutile ribadire che il Perugia, dopo la vittoria di Reggio Calabria, deve continuare a spingere sull’acceleratore.

La squadra veneta non sembra rappresentare lo spauracchio delle passate stagioni, ma occorre sempre rispettare un avversario che, storicamente, ha sempre messo in difficoltà i biancorossi.

Attualmente la squadra di mister Gorini naviga appena sopra la soglia dei play-out con 11 punti nel carniere di cui solo 3 ottenuti in trasferta.

Curiosità: il Cittadella è il peggior attacco del campionato in coabitazione col Perugia con 8 reti segnate. Tuttavia gli amaranto hanno incassato 4 reti in meno dei grifoni (12 contro 16).

A Pian di Massiano non ci sarà Embalo, vittima di un infortunio muscolare. Gorini potrebbe utilizzare il 4-3-1-2 come modulo di partenza: occhio alla classe di Antonucci sulla trequarti e di Lores Varela in attacco.

PRECEDENTI

Sono 6 i precedenti in terra umbra tra le due formazioni. Il bilancio è in perfetto equilibrio: 2 successi a testa e due pareggi.

L’ultimo precedente risale al girone d’andata della scorsa stagione, quando il Grifo di Alvini, dopo essere andato in vantaggio con Matos, si fece raggiungere nel finale da un gol di Beretta.

ARBITRO

A dirigere la sfida del “Curi” sarà Daniele Minelli della sezione di Varese. Con lui il Perugia vanta ben 12 precedenti di cui 4 vittorie, 2 pareggi e 6 sconfitte. A coadiuvarlo saranno gli assistenti Daniele Marchi di Bologna e Andrea Niedda di Ozieri.

Quarto ufficiale sarà invece Giorgio Vergaro della sezione di Bari. Al VAR c’è Lorenzo Maggioni di Lecco, AVAR Giacomo Paganessi di Bergamo.

Nicolò Brillo