Bianchi ufficialmente out per Cagliari. Prcic sarà della partita

1321
????????????????????????????????????
 

Come già trapelava in settimana, Bianchi non sarà della partita. Bisoli, in conferenza stampa, ha specificato che non sarà nella lista dei convocati per Cagliari e quindi non sarà nemmeno in panchina. Una pessima notizia per il tecnico romagnolo che, oltre al bomber ex Toro, non avrà a disposizione, oltre ai soliti Parigini e Drolè, Spinazzola e Del Prete per infortunio e Molina ed Ardemagni per squalifica.

La situazione di Bianchi L’ex Maiorca non ce l’ha fatta per la sfida di lunedì sera. La caviglia è ancora gonfia e dolorante. In conferenza stampa è stato espressamente chiesto a Bisoli, se questo problema che l’attaccante ormai si porta dietro da almeno tre settimane, non sia stato ben curato dall’origine, viste le numerose ricadute che lo hanno costretto al forfait per le partite contro Latina e Ternana. Bisoli ha ribadito che non gli interessa entrare nello specifico della questione medica: “Mi rapporto sempre con il nostro staff medico e con i nostri massaggiatori, ma la situazione di Bianchi è stata per certi versi molto particolare e sfortunata. Non critico assolutamente l’operato dei medici nel caso di Bianchi e degli altri infortuni. Io penso solo all’autocritica e a schierare la miglior formazione possibile con gli uomini che ho a disposizione.”

Sorpresa Fabinho Il brasiliano Fabinho è tornato ad allenarsi col gruppo nell’ultimo allenamento. Il tecnico biancorosso lo porterà a Cagliari, anche se ancora non è di certo al top. “Fabinho ha fortemente voluto la convocazione per la sfida contro i Cagliaritaniha detto di lui, Bisoli anche se so perfettamente che non ha più di 15/20 minuti sulle gambe. Vista l’assenza di Bianchi, lo porteremo via anche solo per far numero”.

Zebli e Drolè in nazionale I due ragazzi di colore lanciati da Bisoli in questa stagione, hanno risposto positivamente alla chiamata nella nazionale della Costa d’Avorio (paese d’origine dei due giovani), che però non gli permetterà di essere a disposizione per la partita casalinga contro la Salernitana. Bisoli ha espresso felicitazione per questa chiamata in nazionale: “Sono davvero felice per loro. Questi due giocatori sono un patrimonio della società ed un orgoglio per i nostri tifosi. Questa esperienza, nella quale verranno solamente valutati e avranno modo di farsi conoscere, potrà essere un altro passo per la totale maturazione di entrambi, specie di Zebli, che negli ultimi periodi ha avuto alti e bassi, ma questo, per un giovane, è assolutamente normale.”

Meno male che Prcic c’è Il bosniaco, che in settimana si è fermato per un’infiammazione alla coscia, si è completamente ristabilito e prenota cosi una maglia da titolare. Se da una parte Bisoli ha perso l’esperienza di Bianchi per l’attacco, almeno ha ritrovato un tassello importante e fondamentale per il centrocampo.

Quale schieramento? In conferenza stampa, il tecnico di Porretta Terme ha dichiarato di aver provato più di una soluzione in settimana. Senza Bianchi, non sono da scartare le ipotesi di un 4-3-3 con Aguirre punta centrale o di un 3-5-2 con Alhassan quinto di centrocampo e Guberti in avanti ad affiancare l’uruguagio. Ma la sensazione è quella che si vada verso un 4-4-2 che, in situazione di alta emergenza, può garantire maggiore equilibrio, specie in una trasferta ostica come quella di Cagliari, come dichiarato dall’allenatore del Perugia. Con questo modulo, Belmonte interpreterà il ruolo di terzino destro con Mancini ad affiancare Volta nel ruolo di centrale; sulle corsie di centrocampo, a questo punto, spazio a Milos e Zapata, con Guberti che affiancherà Aguirre in attacco.

PROBABILE FORMAZIONE PERUGIA: (4-4-2) Rosati; Belmonte, Mancini, Volta, Rossi; Milos, Rizzo, Prcic, Zapata; Guberti, Aguirre. A disp.: Zima, Monaco, Alhassan, Taddei, Della Rocca, Zebli, Fabinho. All.: Bisoli

Nicolò Brillo