Breda: “Due obiettivi: pericolosità ed equilibrio”

964
Breda:

Breda: “Due obiettivi: pericolosità ed equilibrio”. Il tecnico del Grifo: “Le tabelle non mi interessano, voglio vincere ogni singola gara. Tesser già in clima partita”

 

Queste le parole del tecnico del Perugia Roberto Breda alla vigilia del match in notturna contro la Cremonese:

“Gli unici indisponibili sono Nura e Gonzalez. La settimana di lavoro è stata buona, Cerri sta bene.

L’idea di formazione, in linea di massima, c’è. La rifinitura di domani sarà fondamentale per sciogliere gli ultimi dubbi.

Domani sera, vincere ed arrivare ai 50 punti, sarebbe una prima soddisfazione se pensiamo a due mesi fa. Io però non mi pongo obiettivi fissi, gioco ogni partita per vincerla. Le tabelle non mi piacciono, sono frutto di ragionamenti. Contano altre cose.

La Cremonese ha giocatori esperti e di qualità anche se stanno passando un momento non buono. Tesser l’ho visto alla premiazione della ‘Panchina d’oro’. Era già in pieno clima partita.

Noi dobbiamo crescere ancora, anche se devo dire che nelle ultime due gare qualche miglioramento dal punto di vista della manovra c’è stato. In ogni gara dobbiamo creare più alternative per fare male. Gli obiettivi da ricercare sono due: pericolosità ed equilibrio.

A Cesena abbiamo sfruttato poco le palle inattive, su questo aspetto dobbiamo sicuramente fare meglio. Segnamo molto? Merito anche di Giunti e di chi ha costruito la squadra.”

Nicolò Brillo