Breda: “Entella squadra con giocatori d’esperienza”

935

Breda: “Entella squadra con giocatori d’esperienza”. Il tecnico del Grifo: “Dopo la sosta i ragazzi atleticamente pronti. Consapevoli dell’importanza del match”

 

Queste le parole di Roberto Breda, tecnico del Perugia, nella conferenza stampa alla vigilia della sfida casalinga contro la Virtus Entella, valida per la prima giornata del girone di ritorno.

“Dopo la sosta, rispetto ad altri anni, ho trovato una squadra atleticamente pronta, segno che i ragazzi hanno lavorato a casa. Nella prima settimana dopo le feste abbiamo insistito sull’intensità, mentre la seconda è stata ‘tipo’ per preparare la gara contro l’Entella.

Per la porta conoscete bene la situazione in divenire. Io faccio pieno affidamento su Nocchi che, quando chiamato in causa, si è sempre ben comportato. Lui ha grande professionalità.

Gli ultimi arrivati? Dellafiore ha sempre giocato come riferimento centrale della difesa a tre e domani potrà esordire dall’inizio. Germoni può fare sia il terzino della difesa a quattro che il quinto di centrocampo nel 3-5-2. Il ragazzo è dotato di una buona gamba.

Siamo consapevoli della grande importanza del match. Ancora c’è molto da lavorare e da migliorare, vogliamo ripartire con una vittoria.

L’Entella ha giocatori importanti e soprattutto di grande esperienza per la categoria, dovremo fare attenzione. Credo che in questo periodo conterà molto chi avrà più benzina nel finale di gara.

Quale modulo utilizzeremo? Abbiamo lavorato sul 3-5-2, ma questo non significa che abbandoneremo la nostra filosofia di gioco ed il nostro modo di stare in campo.

Kouan è un ragazzo dotato di buone qualità. Credo che potrà ritagliarsi un suo spazio in prima squadra.

L’esperienza sulla panchina dell’Entella? Aldilà dell’esonero, non sono riuscito a far passare il messaggio che si poteva fare qualcosa in più. Per me rimane comunque un’annata positiva quella in Liguria, non cerco di sicuro rivincite personali.”

Nicolò Brillo