Breda: “Non cerco consensi, voglio fare punti”

1039
Breda:

Breda: “Non cerco consensi, voglio fare punti”. Il tecnico del Grifo: “Col Bari errori di reparto, il Novara in una situazione simile alla nostra”

 

Queste le parole del tecnico Roberto Breda alla vigilia di Novara-Perugia:

“Anche se abbiamo avuto pochi giorni per lavorare abbiamo provato sia il 4-4-2 che il 4-3-1-2. Il Novara vive una situazione simile alla nostra e l’ambiente vive lo stesso stato d’animo. Noi dobbiamo guardare avanti dopo la sconfitta col Bari e fare bene già a Novara.

Ogni percorso non è mai lineare, noi dobbiamo capire cosa è successo ed il perchè sia successo contro il Bari. Ciò non toglie che abbiamo fatto comunque buone cose. Abbiamo preso due gol su palle inattive e questa settimana ci abbiamo lavorato.

Sul secondo gol dei pugliesi c’è stato un erore di reparto, non di un singolo. L’idea è quella di mantenere la stessa pericolosità avuta col Bari cercando di limitare gli errori fatti sabato.

Pretendendo dai ragazzi di migliorare, devo anche dargli un po’ forza in quello che fanno bene, sennò ogni settimana che vinci sei da play-off ed ogni settimana che perdi sei da play-out.

Marcare a uomo nei calci da fermo non è peccato mortale. Abbiamo lavorato anche su questo e cerchiamo soluzioni anche in questo senso.

Santopadre mi ha dato 6? Se volevo consenso rimanevo a fare l’assessore. Io penso solo a fare punti perchè questi mesi determinano poi quella che sarà la parte finale del campionato.”

Nicolò Brillo