Breda: “Orgoglioso di essere qui. Obiettivo? Torniamo squadra”

1146
Breda:

Breda: “Orgoglioso di essere qui. Obiettivo? Torniamo squadra”. Le prime parole del nuovo tecnico del Perugia

 

Prime parole da allenatore del Perugia di Roberto Breda. A presentarlo, il responsabile dell’area tecnica del Perugia, Roberto Goretti:

“Cercheremo di mettere il mister nelle migliori condizioni per lavorare al meglio. Benvenuto e in bocca al lupo”.

Ecco le dichiarazioni del neo tecnico biancorosso:

“Ho già visto il Perugia – esordisce – in diverse occasioni, sia dal vivo che in televisione. Una squadra che ha avuto una grande metamorfosi, straripante nelle prime gare e in grande difficoltà nelle ultime uscite. Il gruppo ha voglia di reagire, di tempo ne ho poco e di certo non ho la bacchetta magica. L’obiettivo è tornare ad essere squadra, concentrandoci sull’essenziale e preparando partita dopo partita”.

Domani subito un banco di prova importante, a Cremona contro la Cremonese.

“Non voglie essere ipocrita, le assenza peseranno. Ma il nostro obiettivo è quello di andare a fare punti, rimanendo sempre in partita. In allenamento abbiamo provato diverse soluzioni, ma da qui a domani tutto può cambiare. Le premesse sono ottime, adesso sta a me cucire l’abito su misura per questa squadra”

Ci sono giocatori, ad oggi, che l’hanno colpita maggiormente?

“Il gruppo, nel complesso, ha caratteristiche molto interessanti. Ad oggi, non mi sento di fare dei nomi. Mi aspetto dai ragazzi delle risposte concrete sul campo, senza creare aspettative sulle quali possa ricredermi. Ho a disposizione molti giocatori di qualità. Portiere? E’ un ruolo molto complicato. In questo caso sarò fedele alle gerarchie, anche se da parte mia c’è massima fiducia in tutti e tre”.

Qual’è il compito al quale Breda deve adempiere per primo?

“Il mio compito? Cercare di fare un’analisi la più completa possibile. Prendendo in esame tutto, sia le buone che le pessime prestazione di questo inizio di stagione. Devo stare il più vicino possibile ai ragazzi, e credo che in questo possa essere aiutato dai giocatori con più esperienza”.

Nessuna informazione in merito allo schieramento tattico, che il Perugia userà domani contro la Cremonese, da parte di Breda.

“Se posso tenermi qualche vantaggio per domani, lo faccio volentieri”.

Andrea Profidia