Breda: “Passi in avanti rispetto Avellino, ma ciò che conta è il risultato”

1142
Breda:

Breda: “Passi in avanti rispetto Avellino, ma ciò che conta è il risultato”. Il tecnico del Perugia al termine della sconfitta contro il Venezia (1-0).

 

Ai microfoni di Umbria TV, le parole del tecnico del Perugia Roberto Breda.

“Oggi abbiamo subito tanto, sia nelle seconde palle che nei contrasti. Come gamba i ragazzi si sono comportati bene, considerando anche l’uomo in meno. Devo trasmettere coraggio ai ragazzi, lavorando tanto per trovare il prima possibile il bandolo della matassa”.

“Per come si era messa la partita, abbiamo incontrato grande difficoltà. Usiamo pochissimo i nostri attaccanti, servendoli poco e male. Io do’ a tutti l’opportunità di giocare, sta poi ai ragazzi dimostrarmi il loro valore. Ci mancano gli ultimi 30 metri, fondamentali per vincere le partite”.

“Di Carmine e Cerri insieme? Hanno già giocato in coppia. Oggi Samuel è partito dalla panchina visto che in settimana si è allenato poco a causa di un attacco influenzale. Nella difficoltà dobbiamo mantenere la lucidità nel lavoro settimanale”.

“Nutro una grande speranza nel gruppo, e continuerò ad averne. La qualità non manca, ma giochiamo poco di squadra anche se rispetto alla gara contro l’Avellino sono stati fatti dei passi in avanti. I presupposti per fare bene ci sono tutti.”

“Lati positivi? Oggi siamo rimasti sempre in partita, subendo anche poco e cercando di costruire qualcosa. Ma alla fine il risultato è quello che conta”.

Andrea Profidia