Breda punta la ‘quinta’ con la staffetta?

1169

Breda punta la ‘quinta’ con la staffetta? Possibile un avvicendamento Cerri-Diamanti a gara in corso, ballottaggio Del Prete-Dellafiore in difesa

 

Sabato al Curi Breda può puntare al record delle cinque vittorie consecutive. Un qualcosa mai riuscito in questi ultimi anni di B agli altri tecnici che si sono avvicendati sulla panchina del Grifo. Al massimo Bucchi si fermò alle quattre vittorie di fila nel girone d’andata della scorsa stagione.

Per farlo il tecnico trevigiano potrebbe appellarsi ad una staffetta studiata tra Cerri e Diamanti. L’ariete di Parma salterà la prossima trasferta di Cesena a causa della convocazione dell’Under 21. Ecco che c’è la necessità di dare maggiore minutaggio ad ‘Alino’.

Seppur Cerri partirà dal primo minuto anche contro lo Spezia, Diamanti giocherà sicuramente un bel pezzo di partita. Magari non con il tridente completato da Di Carmine come ipotizzato in conferenza stampa da Breda che però ha posto dei paletti: prima di tutto l’equilibrio del collettivo, poi vanno anche presi in considerazione i vari momenti che ci sono all’interno di una gara. Tridente quindi soluzione prossima per recuperare magari in una situazione di svantaggio.

Il dubbio riguarda poi il centro della difesa a tre. Sia Dellafiore che Del Prete sono disponibili ed entrambi hanno dato ampie garanzie. Chi tra i due a completare il reparto con Volta e Magnani?

In mezzo al campo regia a Bianco con Gustafson e Bandinelli mezz’ali. Mustacchio e Pajac saranno gli esterni del centrocampo a cinque. Davanti, come anticipato, troveranno posto ancora Cerri e Di Carmine.

Da ricordare poi che il Grifo annovera quattro giocatori in diffida: Volta, Colombatto, Bianco e Cerri. Attenzione ai cartellini gialli.

Probabile formazione Perugia: (3-5-2) Leali; Volta, Del Prete (Dellafiore?), Magnani; Mustacchio, Gustafson, Bianco, Bandinelli, Pajac; Cerri, Di Carmine. All.: Breda

Nicolò Brillo