Bucchi: “La sorpresa? Nessun cambio. Contenti di aver regalato ai tifosi questa gioia”

1501
 

Al termine della vittoria casalinga sulla Pro Vercelli (1-0), la parola al tecnico biancorosso Cristian Bucchi.

“La sorpresa – sorride – era che non c’erano novità. Ad un certo punto pensavamo che questa era sempre più una partita maledetta, che con una deviazione rischi di perdere. Abbiamo trovato la zampata giusta, ma non abbiamo mai rischiato. Partita dominata in lungo e in largo dal Perugia, contenti per aver regalato una bella giornata ai nostri tifosi”.

“Siamo solo alla 18^ giornata, ma la squadra sta acquisendo certezze. Basta vedere l’atteggiamento dell’avversario, chi viene qui pensa solo a difendere. Hanno capito che siamo una squadra tosta e vengono al ‘Curi’ sempre molto dimessi”.

“Abbiamo alternato, attaccando sempre l’avversario era sempre chiuso. Avevamo preparato la gara così, alternando momenti di aggressione a momenti di gioco più dimesso”.

“Drolè è stato fuori per troppo tempo. Sta ritrovando il campo, oggi è entrato benissimo in partita. Acampora? E’ un giocatore che ci cambia la partita. Ho preferito mettere Mancini per stimolare Monaco, quando ci si sente sicuri del posto si allenta un po’ la tensione e questo non deve accadere. Ho tre centrali, e di volta in volta sceglierò i titolari”.

“Da quest’anno abbiamo iniziato ad attaccare sempre l’avversario, e per questo ho deciso di alzare la difesa. Concedendo sì degli 1 vs 1, ma a 50 metri dalla porta. I giocatori hanno da subito recepito il messaggio, anche mentalmente è un rischio minore”.

“Oggi abbiamo creato una marea di occasioni. Dobbiamo essere più cattivi, più cinici. Alla fine, delle tante occasioni, abbiamo capitalizzato l’azione più difficile con il colpo di testa di Guberti”.

“Stiamo pensando di cambiare la fascia di capitano, non per sminuire Rosati ma per questione logistiche”.

“Oggi Guberti ha fatto un grande gol, frutto di un taglio eccezionale”.

“Belmonte? Nicola non è il terzino che ‘sgroppa’ sulla fascia. Sa interpretare molto bene la gara, e mi fa piacere che il gol sia arrivato da una sua discesa sulla fascia”.

“Mi aspetto grande prestazioni da questo Perugia, e più punti possibili per arrivare a quota 50. Poi vedremo…”.

“Oggi i risultati sono abbastanza importanti per noi, ma tuttavia normali per quella che è la Serie B. Ogni partita è terribile, dove è fondamentale l’equilibrio ed in cui puoi vincere e/o perdere con tutti”.

Andrea Profidia