Bucchi: “Le migliori partite quelle in trasferta”

1107
 

Il tecnico Cristian Bucchi ha espresso tutto il suo rammarico in conferenza stampa sul fatto che la squadra non renda in casa come invece rende in trasferta non soltanto da un punto di vista dei risultati:

“Le migliori paertite sono state quelle in trasferta. In casa non vinciamo da cinque partite e per me questo è un rammarico. Voglio tornare assolutamente alla vittoria tra le mura amiche, c’è grande voglia di muovere la classifica in maniera sostanziale. Probabilmente questo accade perchè in casa affrontiamo squadre più chiuse mentre in trasferta possiamo permetterci ripartenze e buone trame di fronte a compagini che cercano la vittoria a tutti i costi. A livello difensivo al Curi commettiamo qualche errore in più. La partita di Bari mi è piaciuta molto, ma abbiamo sbagliato nelle scelte finali.”

E poi spazio a considerazioni sui tanti giocatori in diffida che in caso di giallo potrebbero saltare il derby:

“Non ragioniamo in funzione della prossima partita. Ora c’è il Brescia, squadra temibile perchè arriva da due sconfitte. Gli infortuni e varie evenienze non mi permettono di fare altri ragionamenti. I diffidati saranno tutti presi in considerazione, come i nuovi che avranno tutti spazio dal primo minuto o a partita in corso. Giocherà Monaco, mentre Belmonte con il suo duplice ruolo di centrale e terzino ci permette di allungare la coperta. Brignoli invece sta bene e sabato difenderà i pali. Nicastro tornerà gradualmente a lavorare col gruppo da lunedì, contando di averlo a disposizione per il match contro la Ternana. Anche Rosati e Di Carmine sono sulla via del recupero.”

Nicolò Brillo