Bucchi: “Uno dei primi tempi migliori”

1208
 

Le parole del tecnico biancorosso, Cristian Bucchi ai microfoni di Umbria Tv dopo la bella prestazione con annessa vittoria arrivata allo stadio “Menti” di Vicenza per 4 a 1.

“Sono molto contento del primo tempo – afferma Bucchi – ma, arrabbiatissimo per il secondo. A fine primo tempo immaginavo che il 3-0 e l’uomo in più potessero metterci un po’ di leggerezza e mi ero già arrabbiato, alzando la voce, con i ragazzi per spronarli ad entrare in campo con la stessa cattiveria del primo. Avremmo dovuto continuare ad aggredirli alti, tenere di più il pallone, sfruttando anche l’uomo in più: ciò non è stato fatto. Ci siamo abbassati troppo, abbiamo giocato in maniera troppo leggera con giocate insensate e di grande superficialità. Questo è l’aspetto sul quale lavoreremo di più in settimana: dobbiamo crescere ancora molto”.

Poi Cristian Bucchi passa ad analizzare la prima frazione di gioco: quella che ritiene abbia veramente esaltato le qualità dei suoi ragazzi.

“Direi – commenta il tecnico biancorosso – che è stato ottimo. Abbiamo giocato benissimo: avevamo deciso di aggredirli alti, senza lasciare la possibilità a loro di giocare la palla con tranquillità. Non volevo che fossimo stati più bassi della linea di metà campo. I ragazzi hanno interpretato i primi 45′ alla grande, non concedendo nulla e creando tanto, e di questo sono molto contento. Insieme a quello di Cesena e di Bari, credo che sia la frazione meglio giocata fino a qui”.

Andrea Profidia