Camplone: “In campo con più fiducia in noi stessi”

    1239
     

    Alla vigilia della gara di domani, lunedì 23 gennaio 2017 allo stadio “Renato Curi” (ore 20.30) tra il Perugia e il Cesena, le parole in conferenza stampa del tecnico dei romagnoli Andrea Camplone.

    “Prestando un occhio ai risultati di ieri – ha esordito Camplone – credo sia cominciato un altro campionato. Spesso dopo la sosta escono sempre dei risultati eclatanti e ieri ne abbiamo avuto conferma. Le prime squadre hanno perso tutte, mentre hanno vinto quelle in lotta per non retrocedere. Per noi è una grande opportunità, che potremmo sfruttare solo andando a vincere domani a Perugia”.

    Com’è possibile, se lo è, salvare la pelle contro questo Perugia e per di più in casa?

    “Il ‘Curi’ non è un campo facile per nessuno. Dovremmo scendere in campo con la massima concentrazione e cercare di concedere il meno possibile”.

    Quali sono le armi del Perugia?

    “Sanno giocare un ottimo calcio e non hanno paura di dimostrarlo. Fanno un grande lavoro a centrocampo e sono molto bravi a non concedere all’avversario punti di riferimento”.

    Com’è andato l’incontro di ieri con i tifosi?

    “Un breve colloquio, ma di certo positivo. Ci hanno tenuto a dirmi che fino a quando la squadra darà il massimo in campo, loro faranno lo stesso sugli spalti”.

    Come arriva il Cesena alla sfida di domani sera?

    “Capelli a parte – conclude il tecnico romagnolo – stanno tutti bene. Non nascondo che sono quasi impaziente di giocare domani, soprattutto dopo la convincente prestazione e vittoria a Reggio Emilia contro il Sassuolo in Coppa Italia. Una vittoria ci ha portato quella convinzione di cui avevamo bisogno”.

    Di seguito la lista dei convocati del Cesena di mister Andrea Camplone, in vista della gara di domani allo stadio “R. Curi”.

    Agliardi, Perticone, Filippini, Cascione, Laribi, Cinelli, Garritano, Schiavone, Rodriguez, Ciano, Cocco, Balzano, Rigione, Panico, Agazzi, Kone, Vitale, Ligi, Sestola, Bardini, Renzetti.

    a cura di Andrea Profidia