Comotto: “Alvini troppo integralista? Non sono d’accordo…”

687
Il dirigente del Perugia:

Il dirigente del Perugia: “Il tecnico sta facendo bene, ma dobbiamo continuare a migliorare. Pronostici fatti per essere smentiti”

 

Gianluca Comotto, direttore generale del Perugia Calcio, è stato intervistato da Luca Pisinicca del Tgr Umbria. Queste le dichiarazioni del dirigente apprese dall’edizione delle 14.00 del telegiornale regionale.

“E’ proprio vero che in Serie B statistiche e pronostici sono fatti per essere smentiti, visto che il Brescia non aveva mai perso in trasferta e noi mai vinto in casa – afferma l’ex Fiorentina e Torino – I numeri erano tutti a favore di un attacco prolifero come quello lombardo, ma la verità è che i nostri ragazzi hanno fatto una partita gagliarda dove sono arrivati sempre primi sul pallone. Così si vincono le partite”.

Che Perugia si aspettava Comotto in questa prima parte di campionato?

“Mi aspettavo una squadra organizzata in cui chiunque entra è pronto a dare il massimo. Questo si sta vedendo”.

Poi l’opinione su alcune critiche mosse al tecnico Massimiliano Alvini riguardo il troppo “integralismo” nell’uso del 3-4-1-2 come modulo.

“Non sono d’accordo. Durante la settimana vedo gli allenamenti. E’ uno studio ponderato sull’avversario con le caratteristiche da mantenere durante la partita. Stiamo facendo bene, ma bisogna continuare a migliorare. Il difficile deve ancora venire”.

Nicolò Brillo