Contro il Carpi c’è Rapuano: con lui non si perde

1007
Grifo: la designazione ha scelto Rapuano. Sarà il fischietto riminese a dirigere il match di Pescara. Con lui gioie e dolori

Contro il Carpi c’è Rapuano: con lui non si perde. Con l’arbitro riminese 2 vittorie e 2 pareggi. L’ultimo precedente risale all’ultima trasferta a Salerno

 

Sarà Antonio Rapuano della sezione di Rimini a dirigere il match in programma questa sera al “Curi” fra Perugia e Carpi. A coadiuvarlo saranno gli assistenti Gianluca Sechi di Sassari e Fabio Schirru di Nichelino. Quarto uomo sarà invece Cristian Cudini di Fermo.

Sono ben 4 i precedenti fra il Grifo e Rapuano, di cui 2 vittorie e 2 pareggi.

Il primo incontro fra il fischietto romagnolo ed i Grifoni risale alla trionfale stagione di Lega Pro 2013/2014, quando il Perugia di Camplone sconfisse tra le proprie mura la Paganese per 2-1 con fantastica doppietta di Mazzeo.

Il secondo precedente appartiene invece all’annata 2015/2016: il Grifo di Bisoli liquidò per 2-0 la Virtus Lanciano con gol di Del Prete e Fabinho.

Nella stagione successiva Rapuano concesse l’unico rigore a favore dei biancorossi nella gara di Cittadella, terminata 1-1 nonostante i padroni di casa avessero meritato sicuramente qualcosa in più.

Lo scorso anno il riminese diresse la gara dell’ “Arechi”, quando il Perugia di Breda riacciuffò in piena zona Cesarini la Salernitana grazie ad un gol di testa Buonaiuto su assist di Cerri (1-1).

Nicolò Brillo