In Eccellenza tiene banco la “questione playoff”

    1120
    foto: www.spoletosport.it
     

    Domenica 23 Aprile si torna in campo dopo la Pasqua. In Serie D il Trestina riposa, infatti da calendario avrebbe dovuto affrontare il Foligno escluso dal campionato; il Città di Castello, bisognoso di punti per alimentare le fioche speranze di raggiungere almeno i play-out, ospita il più tranquillo Sansepolcro.

    L’Eccellenza ha già la sua regina, è la compagine del Villabiagio che affronta in casa il Fontanelle Branca. Dietro è bagarre per assicurarsi un posto nei play-off: il Ventinella ha un turno a dir poco favorevole, attende infatti il Torgiano, l’Angelana se la gioca sul campo del Petrignano, partite insidiose, vista la necessità di risultato degli avversari, per il Bastia, che ospita il Gualdo Casacastalda, e per il Castel del Piano, che va a Lama; scontro diretto tra V. Spoleto e Narnese. In zona play-out la Subasio è impegnato a S. Sisto, mentre Atletico Orte-Massa Martana è un match decisivo.

    Pontevalleceppi ed Ellera cercano di evitare la semifinale play-off nel Girone A di Promozione, se la vedranno rispettivamente con il Montone fuori e Marra in casa. Il Casa del Diavolo ospita la V. Sangiustino, mentre l’Agello fa visita al fanalino di coda S. Lorenzo Lerchi. La neo promossa in Eccellenza Trasimeno va a Tavernelle, che dalla possibile retrocessione prima di Natale ora si ritrova a lottare per un posto tra le prime 5. Attenzione a S. Marco Juventina-Madonna del Latte/S. Secondo e Pievese-Pianello in cui si giocano chances importanti per evitare i play-out. Chiude il programma Pietralunghese-Pontevecchio.

    Federico Svolacchia