Falco è un nuovo Grifone

1734
 

Non c’è ancora l’ufficialità (che arriverà però nel pomeriggio), ma Filippo Falco è a tutti gli effetti un nuovo giocatore del Perugia. Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi, a confermare l’arrivo del fantasista è lo stesso presidente del Perugia Massimiliano Santopadre che, in un’intervista telefonica al programma “Fuori Campo” di Umbria Tv, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:

“Falco è un giocatore del Perugia, posso tranquillamente affermarlo. Il ragazzo è già in città dove alberga presso l’Hotel Meridiana e domani lo ufficializzeremo non appena arriveranno alcuni documenti dal Bologna.”

Chiusa anche la trattativa per il secondo portiere Timothy Nocchi: anche in questo caso si attende solo l’ufficialità del sodalizio biancorosso.Potrebbe esserci anche un terzo ed ultimo arrivo in casa Perugia, ovvero quel ‘mister x’ che andrebbe a ricoprire il ruolo di terzino sinistro. Nei giorni passati Goretti ha sondato il terreno per un ritorno di Alessandro Crescenzi dal Pescara, ma la cosa non appare fattibile: il ragazzo rientra nei piani tecnici di mister Zeman. Il Grifo ha quindi allacciato i contatti per una pedina di spessore internazionale: si tratta del serbo Filip Mladenovic dello Standard Liegi (classe ’91). Aperta anche la pista Jacopo Dall’Oglio del Brescia.

CAPITOLO USCITE – Stefano Guberti è ad un passo dalla Salernitana: si cerca solo l’accordo economico fra i campani ed il giocatore. Anche Giuseppe Rizzo, dopo una probabile rescissione col Perugia, potrebbe accasarsi in casa granata, mentre rimane ancora incerto il futuro di Joss Didiba. Per Alhassan c’è stato il sondaggio della Virtus Entella che però ha smentito un reale interesse per il ghanese. Uno tra Mattia Mustacchio e Samuel Di Carmine potrebbe fare presto le valigie direzione Avellino o Empoli il primo, direzione Palermo il secondo.

Nicolò Brillo