Ginnastica ritmica: Vittoria Laliscia concede il bis

1201
??????????

Ginnastica ritmica: Vittoria Laliscia concede il bis. L’atleta perugina della Fortebraccio si conferma campionessa italiana con la fune e conquista il primo posto del podio anche con le clavette. Terza l’altra biancorossa Barberini

 

Prosegue per la Fortebraccio di Perugia la lunga striscia di risultati che l’hanno vista protagonista nelle ultime settimane in tutti i palcoscenici più importanti della Ginnastica Ritmica italiana.

A tenere alta la bandiera questa volta sono state le individualiste impegnate nella finale del Campionato Nazionale di Specialità Gold svoltosi nel weekend scorso a Cantalupa, la cittadina in provincia di Torino eletta nel 2014 “comune europeo dello sport”.

La lunga kermesse si è conclusa con l’assegnazione di due titoli nazionali a Vittoria Laliscia riuscita a bissare il titolo della passata stagione con la fune al quale ha saputo aggiungere anche quello di Campionessa italiana con le clavette.

A farle compagnia durante la premiazione della Specialità  clavette c’era l’altra ginnasta perugina Tabatha Barberini neo promossa tra le senior ed ottimamente terza per un podio quasi interamente biancorosso!

A completare il quadro della bella spedizione piemontese c’è infine da registrare il decimo posto della terza atleta Fortebraccio in gara, la junior2 Susanna Tiberi. che ha mancato di un soffio la qualifica alla finale ma che ha sicuramente acquisito tanta esperienza utile per il futuro.

Luca Fiorucci