Giunti: “Cittadella vero banco di prova”

1272
Giunti:

Giunti: “Cittadella vero banco di prova”. Il tecnico: “Loro propongono uno tra i migliori giochi. La nostra fase difensiva va adattata alla fase offensiva”

 

Questa una sintesi delle parole di Federico Giunti in conferenza stampa alla vigilia del match del “Tombolato” contro il Cittadella:

“Il Cittadella anche quest’anno propone uno dei milgiori calci della Serie B. Hanno un allenatore bravo e preparato e il ‘Tombolato’ è sempre stato un campo ostico per tutti.

Noi abbiamo incassato 3 gol fin qui, ma ai miei difensori ho detto che hanno fatto bene. Due reti sono arrivate su rigore ed il gol del Pescara di Brugman era evitabile.

L’entusiasmo delle due vittorie può intaccare la nostra umiltà? Non sarà così, Cittadella sarà il vero banco di prova per noi. In settimana Roberto Goretti ha lasciato delle dichiarazioni in questo senso: è un ragazzo intelligente, sa bene come gestire questa situazione.

Star fuori sui gradoni a causa della squalifica è stato per me buono per valutare alcuni aspetti che dalla panchina non si colgono, ma poter stare al fianco dei ragazzi è tutta un’altra cosa.

Ieri ho visto Palermo-Empoli: il 3-3 rispecchia quanto le due squadre hanno fatto vedere in campo. Entrambe si giocheranno la Serie A fino alla fine.”

Nicolò Brillo