Giunti: “Non dobbiamo sottovalutare il Brescia”

1073
Giunti:

Giunti: “Non dobbiamo sottovalutare il Brescia”. Il tecnico del Grifo: “Loro sono una squadra viva e senza problemi. Felice dei tanti recuperi”

 

Queste le parole di Federico Giunti in conferenza stampa alla vigilia della gara in quel di Brescia:

“Divido le partite in due categorie: quelle che si preparano da sole e quelle che vanno preparate stimolando di continuo i giocatori. Brescia rientra nel secondo gruppo, ma non per la classifica. Non sono una squadra dimessa o che ha problemi. Sono una squadra viva. Questa è una partita che va presa con le molle.

Uno spogliatoio unito è la prerogativa per essere squadra vera in campo. Tutti sono coinvolti nelle situazioni giornaliere. I risultati poi ti danno stimoli ulteriori ma tutti quanti sono consapevoli che possiamo fare una bella cosa. Bisognerà essere forti di testa quando avremo momenti meno buoni.

Ora ho tre trequartisti e tante altre alternative. Sceglierò l’esterno basso destro di difesa in base anche a chi si è allenato tutta la settimana. Sorpreso dal recupero di Belmonte che sembra non aver perso troppo tempo.

L’esperienza a Brescia da calciatore non è stata di certo la migliore per me. Là ho conosciuto un giocatore fuori dal normale come Roberto Baggio. Ho avuto anche la fortuna di giocare con Guardiola. Io me ne andai per scelte del Brescia e non per l’arrivo di Pep (Guardiola, ndr) come invece scrivono i giornali.

Sono felice dei tanti recuperi. Stamattina mi sono anche divertito nella partitella in famiglia nel vedere il gruppo quasi completo all’opera.”

Nicolò Brillo