Grifo e numeri: l’esordio resta positivo

1315

Grifo e numeri: l’esordio resta positivo. Dal ritorno in B il Perugia non ha mai fallito la prima di campionato: tre vittorie e due pareggi. Ultimo ko in Seconda Divisione contro l’Aversa Normanna. Primo risultato positivo per Nesta

 

Nell’attesa di un gioco più convincente e di una condizione fisica migliore, il Perugia può godere di qualche ‘info’ che arriva dalle statistiche. Con il punto raccolto in extremis, il Grifo ha mantenuto l’imbattibilità nella prima giornata di campionato. I numeri si riferiscono alle ultimi cinque stagioni, dal ritorno in serie B.

Da neo promossa, stagione 2014-2015, l’allora squadra di Camplone piegò con una prestazione super il quotatissimo Bologna, 2-1 con i gol di Verre e Falcinelli. L’anno successivo ancora esordio al “Curi” e ancora un successo: 2-0 della formazione di Bisoli sul Como con le reti di Del Prete e Ardemagni. Nella stagione 2016-2017 un’altra partita da incorniciare ma niente vittoria: al “Manuzzi” di Cesena, Ligi riequilibra la gara dopo un eurogol di Guberti. L’anno scorso l’indimenticabile cinquina rifilata a domicilio all’Entella, con Han ‘superstar’. Venerdì 24 agosto, Vido ha voluto mantenere la tradizione, con un rigore in pieno recupero che ha evitato al Grifo di partire con il piede sbagliato.

L’ultima sconfitta alla prima giornata risale alla stagione 2011-2012 quando il Perugia di Battistini cadde sul campo dell’Aversa Normanna (2-1), esordio nell’allora campionato di Seconda Divisione.

Primo risultato positivo sulla panchina del Perugia per Alessandro Nesta, dopo tre ko consecutivi in altrettante partite ufficiali.