Grifo, la ‘probabile’: Alvini alle prese con un dubbio “amletico”

485
Tre doppiette e una rete di Dembelè nel secondo test di Pieve di Cadore  
foto: Roberto Settonce

Grifo, la ‘probabile’: Alvini alle prese con un dubbio “amletico”. Come sostituire lo squalificato Kouan? Falzerano dietro le punte o cambio di modulo?

 

Sono 21 gli atleti convocati da Mister Alvini per il match casalingo contro l’Ascoli di questa sera (si gioca alle 20.30).

Il tecnico del Perugia ha tutti a disposizione ad eccezione di Curado e De Luca, infortunati, di Kouan, squalificato, e del trio Di Noia, Vano, Melchiorri, fuori molto probabilmente per questioni di mercato.

CONVOCATI

PORTIERI: 1 Fulignati, 12 Moro, 22 Chichizola

DIFENSORI: 2 Rosi, 3 Righetti, 5 Angella, 15 Dell’Orco, 24 Angori, 30 Ferrarini, 39 Sgarbi, 44 Lisi

CENTROCAMPISTI: 4 Gyabuaa, 8 Burrai, 13 Sounas, 23 Falzerano, 25 Santoro, 19 Vanbaleghem

ATTACCANTI: 7 Carretta, 11 Murano, 17 Manneh, 20 Bianchimano

Alvini è alle prese con un unico sostanziale dubbio che riguarda la sostituzione di Kouan sulla trequarti. In rosa non c’è un uomo con le stesse caratteristiche, quindi si tratta di un compito assai difficile.

L’opzione numero 1 riguarda lo spostamento di Falzerano dietro le punte con l’esordio di Ferrarini dal primo minuto sulla corsia destra. Questo permetterebbe al tecnico toscano di mantenere il suo modulo prediletto, il 3-4-1-2.

Non si esclude però un passaggio al 3-5-2 per l’occasione, con l’inserimento a centrocampo di una terza pedina (Vanbaleghem insieme a Burrai e Santoro?).

Quel che è sicuro è che la difesa a tre sarà composta da Rosi, Angella e Dell’Orco. Sgarbi andrà in panchina. Lisi sarà il padrone della fascia mancina, mentre davanti Carretta e Murano proveranno a far male a Leali.

PROBABILE FORMAZIONE

Perugia: (3-4-1-2) Chichizola; Rosi, Angella, Dell’Orco; Ferrarini, Burrai, Santoro, Lisi; Falzerano; Carretta, Murano. All.: Alvini

Nicolò Brillo