Grifo: la trattativa va avanti, ma raduno confermato

709
28 i convocati a Pian di Massiano per la giornata di lunedì 17 luglio. Ritiro a Pieve Santo Stefano

27 i convocati a Pian di Massiano per la giornata di lunedì 17 luglio. Ritiro a Pieve Santo Stefano

 

La trattativa per la cessione del Perugia prosegue, tra presunti rallentamenti e accelerate. Mentre le calde serate di Umbria Jazz infiammano il centro storico del capoluogo umbro, il futuro della squadra biancorossa si decide presso lo studio della Benigni&K di Roma.

I tifosi sono in fibrillazione per una cessione che viene rimandata di giorno in giorno. Inutile inalberarsi in indiscrezioni e presunte novità riguardo la trattativa tra Santopadre e i possibili acquirenti (si parla ormai insistentemente di due figure imprenditoriali del sud che operano nel mondo energetico), non resta che attendere il comunicato ufficiale che attesterà l’esito finale (positivo o negativo che sia) di questa vicenda.

Intanto di comunicati ne sono arrivati altri: il club conferma il raduno della squadra per la giornata di lunedì 17 luglio. Ma chi sarà a guidare i primi allenamenti? Mistero. Ufficializzata anche la sede e le date del ritiro (Pieve Santo Stefano, 1-11 agosto). Questa la nota della società di viale Pietro Conti che ha comunicato anche i nomi dei convocati per il “primo giorno di scuola”:

“AC Perugia Calcio comunica che, come già previsto nei giorni scorsi, lunedì 17 luglio inizierà la nuova stagione agonistica 2023/2024 con le tradizionali visite mediche e test atletici di rito. La società precisa inoltre che la trattativa in corso non avrà ripercussioni sul programma stabilito. Con l’occasione ufficializziamo anche il ritiro biancorosso che si svolgerà a Pieve Santo Stefano (Arezzo) dall’1 all’11 agosto. Il quartier generale di squadra e staff sarà l’Hotel Santo Stefano, ubicato a pochi metri dal centro storico del paese. Le sedute giornaliere si svolgeranno presso lo stadio comunale “Egidio Capaccini””.

Saranno 27 i giocatori convocati per l’inizio della nuova stagione:

PORTIERI: Abibi, Furlan, Moro

DIFENSORI: Angella, Cancellieri, Cicioni, Curado, Dell’Orco, Righetti, Sgarbi, Souarè, Vulikic

CENTROCAMPISTI: Bartolomei, Casasola, Iannoni, Kouan, Lickunas, Lisi, Luperini, Manneh, Santoro

ATTACCANTI: Di Serio, Ebnoutalib, Matos, Seghetti, Sulejmani, Vano

Nicolò Brillo