Grifo: lavoro certosino per chiudere al meglio

1046
Grifo: lavoro certosino per chiudere al meglio. Breda si concentra sulla difesa e sulle palle inattive. Del Prete nella via del recupero

Grifo: lavoro certosino per chiudere al meglio. Breda si concentra sulla difesa e sulle palle inattive. Del Prete nella via del recupero

 

Giornata di grande fatica per i Grifoni che si sono applicati in una doppia seduta tra mattina e pomeriggio.

Le speranze di recuperare Belmonte, Magnani e Bianco sembrano assottigliarsi. I tre non si sono allenati in gruppo nemmeno oggi.

Filtra invece ottimismo per Lorenzo Del Prete. Il difensore si è rivisto nel pomeriggio per l’allenamento tattico e l’amichevole svolta a campo ridotto grazie alla partecipazione di alcune pedine prestate dalla formazione Primavera.

Il capitano potrebbe quindi riprendere il posto al centro della difesa nella gara interna contro il Novara. Assieme a lui gli unici attualmente disponibili sarebbero Volta e Gonzalez.

L’attenzione di Breda si è concentrata infatti soprattutto sulla retroguardia: tanto lavoro tattico ed esercizi sulle palle inattive. L’obiettivo è quello di tornare ad incassare un numero di gol minore rispetto a quelli presi nelle singole partite delle ultime giornate di campionato.

Senza Bianco potrebbe essere riproposto il 3-4-1-2 con Colombatto e Gustafson in mediana. Germoni e Pajac si giocano il posto sulla sinistra, mentre a destra spazio ancora a Mustacchio.

Non è escluso che Diamanti possa essere arretrato come mezz’ala piuttosto che essere schierato come trequartista, un po’ come accaduto a Bari. Cerri invece ha pienamente smaltito la sindrome influenzale e tornerà titolare assieme a Di Carmine.

La banda di Breda tornerà in campo mercoledì 9 maggio alle ore 15 per preparare la sfida col Novara.

Nicolò Brillo