Grifo, l’emergenza continua: prima per Comotto, Lanzafame dietro la punta

1063
 

Perugia sempre più in emergenza, non solo di punti, solo quattro in altrettante partite di campionato, ma anche di uomini. Contro il Cesena, Bisoli non potrà contare nemmeno su Rossi e Salifu, oltre agli infortunati di lungo corso, come Fabinho e Taddei. Il difensore dovrà rimanere fermo per sette giorni, mentre il centrocampista ha riportato un problema muscolare al flessore della gamba destra, che lo costringerà a rimanere fuori per oltre una ventina di giorni. Si rivedranno Alhassan e Filipe per solo per fare numero in panchina e arrivare a venti convocati. “Siamo in piena emergenza – ha dichiarato il tecnico biancorosso nella conferenza stampa pre partita – ma non mi lamento. Anzi, sono contento dei giocatori che ho a disposizione e non è escluso che si potranno vedere in campo anche i giovani”. Forse non dall’inizio. In difesa, senza Rossi, toccherà a Comotto guadagnarsi la prima maglia da titolare in campionato. Volta e Belmonte al centro e Del Prete a sinistra completeranno il quartetto. In mezzo non ci sono alternative: Rizzo e Della Rocca. Nel consueto 4-2-3-1 di “stampa bisoliano” le uniche vere novità, sul piano delle scelte, potrebbero riguardare la trequarti. Lanzafame dovrebbe agire dietro la l’unica punta, Ardemagni, così come buona parte della critica e dei tifosi vorrebbe. “Lanzafame – ci ha tenuto a precisare Bisoli – sta facendo un grandissimo campionato. Si sacrifica per la squadra e spesso lo sostituisco perchè non ha ancora i novanta minuti. A La Spezia per ben quattro volte è andato a recuperare il pallone sulla linea della nostra difesa. Rispetto a quest’estate forse è pronto per giocare in una posizione centrale”. Sulle corsie esterne spazio a Parigini e Spinazzola, con il giovane Drolè in ballo fino all’ultimo.

PROBABILE FORMAZIONE PERUGIA (4-2-3-1) – Rosati; Del Prete, Volta, Belmonte, Comotto; Rizzo, Della Rocca; Parigini, Lanzafame, Spinazzola; Ardemagni. All.: Bisoli.

20 I CONVOCATI – Alhassan, Ardemagni, Belmonte, Boscolo Zemelo, Comotto, Del Prete, Della Rocca, Di Carmine, Drolè, Filipe, Lanzafame, Mancini, Parigini, Rizzo, Rosati, Spinazzola, Volta, Zebli e Zima.