Grifo: novità in difesa

1466
 

Bucchi è rimasto un po’ sul vago nel momento di sbilanciarsi sull’undici titolare che scenderà in campo contro l’Ascoli:

“I convocati preferisco dirli prima alla squadra: Brignoli e Mancini le novità, con Del Prete ancora indisponibile. Tra Monaco, Belmonte, Mancini e Fazzi ne giocheranno tre. Tuttavia Belmonte è tornato in gruppo solo ieri e Mancini è uscito un po’affaticato dagli ultimi allenamenti. Il 4-3-3 rimane la costante, ma il 4-2-3-1, adottato contro i marchigiani all’andata, può essere una soluzione. Se faremo il vero Perugia noi possiamo vincere tutte le partite.”

Pur non essendosi sbilanciato più di tanto, Bucchi ha dato alcune indicazioni in maniera implicita: Belmonte e Monaco molto probabilmente saranno i centrali con un Mancini ancora non proprio al top e Volta ovviamente squalificato dopo l’espulsione di Trapani. Fazzi e Di Chiara agiranno sulle fasce, mentre nella mediana Brighi, Dezi e Gnahoré sono i tre indiziati per partire dal primo minuto. Non si esclude però un ballottaggio del francese con Ricci. Davanti saranno confermati Guberti e Di Carmine, con Mustacchio e Nicastro a giocarsi un posto. Brignoli sta bene ed ha recuperato dall’infortunio: sarà preferito al collega Rosati.

Probabile formazione Perugia: (4-3-3) Brignoli; Fazzi, Belmonte, Monaco, Di Chiara; Brighi, Gnahoré, Dezi; Nicastro, Di Carmine, Guberti. All.: Bucchi

Nicolò Brillo