Grifo ‘sprint’ a Marassi, ma passa il Genoa (3-2)

454
Ufficiale il trasferimento dell'attaccante al Sudtirol

Grifo ‘sprint’ a Marassi, ma passa il Genoa (3-2). Carretta e Lisi lanciano subito il Perugia, ma prima dell’intervallo i rossoblù accorciano e pareggiano. Con un uomo in meno i grifoni capitolano negli ultimi minuti

 

Buona prova dei ragazzi di Mister Alvini nel match di Coppa Italia del “Marassi” contro il Genoa. Vincono i rossoblù, ma solo per 3-2 e con il gol vittoria arrivato nei minuti finali, dopo aver usufruito della superiorità numerica per tutta la ripresa.

Buone le indicazioni dei biancorossi soprattutto nella prima metà del primo tempo, poi episodi ed errori individuali hanno compromesso il risultato. Peccato.

Tuttavia è abbastanza evidente come la rosa necessiti di almeno quattro rinforzi: uno in difesa, uno sulla corsia destra e un paio in attacco.

CRONACA

Dopo poco più di dieci minuti il Grifo passa per due volte, prima con Carretta (2′) e poi con Lisi (11′).

Strada in discesa per gli uomini di Alvini che vedono però assegnarsi un rigore contro per fallo di mano di Burrai. Dal dischetto Criscito non sbaglia e accorcia (26′).

Al 39′ retropassaggio errato di Sgarbi che manda in porta un uomo genoano. Curado è costretto al fallo e viene espulso.

Due minuti più tardi arriva il pari dei padroni di casa con Hernani che beffa sul primo palo uno sfortunato Chichizola.

La ripresa vede il Perugia tenere bene il campo nonostante l’inferiorità numerica.

L’estremo difensore biancorosso blinda la porta in tre occasioni, ma deve arrendersi all’eurogol del subentrato Kallon a tre minuti dal 90′.

GENOA – PERUGIA 3-2 (2-2)

GENOA: Marchetti, Sabelli, Vanheusden (47′ st Serpe), Criscito, Biraschi, Ekuban (1′ st Kallon), Bianchi (1′ st Destro), Sturaro (1′ st Pandev), Hernani (10′ st Rovella), Badelj, Cambiaso. A disp.: Andrenacci, Masiello, Melegoni, Behrami, Buksa, Portanova, Ozyborra. All.: Ballardini

PERUGIA: Chichizola, Carretta (42′ pt Angella), Burrai, Murano (21′ st Vano), Dell’Orco (37′ st Righetti), Vanbaleghem, Curado, Falzerano (21′ st Rosi), Kouan (21′ st Santoro), Sgarbi, Lisi. A disp.: Fulignati, Moro, Gyabuaa, Melchiorri, Sounas, Manneh, Bianchimano. All.: Alvini

ARBITRO: Rapuano di Rimini (Bresmes – Ceccon) IV uomo: Fiero di Pistoia

RETI: 2′ pt Carretta (P), 11′ pt Lisi (P), 26′ pt su rig. Criscito (G), 41′ pt Hernani (G), 42′ st Kallon (G)

NOTE: Espulsi: 39′ pt Curado (P). Ammoniti: Burrai, Dell’Orco, Biraschi, Vanbaleghem, Pandev

Nicolò Brillo