Gubbio, rebus di modulo contro la Sambenedettese

    1164
     

    Il Gubbio domani, domenica 29 gennaio 2017, è atteso dalla Sambenedettese allo stadio “Riviera delle Palme” (ore 14.30). In settimana il tecnico eugubino Giuseppe Magi ha fatto le prove della formazione da mandare in campo domani a San Benedetto del Tronto e ha mischiato un po’ le carte, per questo delineare un 11 titolare è un esercizio alquanto complicato, in virtù anche del fatto che l’ultima gara disputata dal Gubbio risale a più di un mese fa: era il 30 dicembre 2016 contro il Sudtirol (2-2). Michele Rinaldi, dopo i problemi fisici accusati ad inizio settimana, è tornato man mano ad allenarsi con i compagni e sembrerebbe pienamente recuperato. Sarà stabilmente al suo posto anche “capitan” Romano, anche lui attanagliato da alcuni fastidi muscolari ma non è in dubbio per la gara di domani. Arrivati a questo punto si possono delineare diversi moduli che mister Magi intenda varare nella sfida di San Benedetto del Tronto: il classico 4-3-3 oppure un 4-3-1-2. Con il primo Croce fungerà da playmaker con Valagussa e Romano mezzali. In avanti, infine il “tridente delle meraviglie” composto da Ferri Marini, Ferretti e Candellone. Optando invece per il 4-3-1-2 quasi scontato è l’inserimento di Casiraghi nel ruolo di trequartista spedendo in panchina uno tra Ferri Marini e Candellone.

    GUBBIO (4-3-3): Volpe; Zanchi, Rinaldi, Burzigotti, Marini; Valagussa, Croce, Romano; Ferri Marini, Candellone, Ferretti.

    GUBBIO (4-3-1-2): Volpe; Zanchi, Rinaldi, Burzigotti, Marini; Valagussa, Croce, Romani; Casiraghi; Ferretti, Candellone/Ferri Marini

    L’AVVERSARIO – In casa Sambenedettese, dopo l’ultima gara di campionato contro il Mantova (1-1), non si sono allenati Sorrentino e Sabatino. Così il tecnico Stefano Sanderra dovrà inventarsi qualcosa visti i pochi uomini a disposizione per la gara di domani al “Riviera delle Palme”. Per questo il tecnico della Samb potrebbe optare per un 4-4-2, anche se non si esclude del tutto il classico 3-5-2.

    SAMBENEDETTESE (3-5-2): Aridità; Radi, Mori, Rapisalda; Di Massimo/Tortolano, Valocchia, Damonte, Lulli, Grillo; Agodirin, Mancuso

    La gara di domani, domenica 29 gennaio 2017, in programma alle ore 14.30 allo stadio “Riviera delle Palme” di San Benedetto del Tronto sarà diretta da Luca Zufferli della sezione di Udine. Salvatore Marco Dibenedetto di Barletta e Fabio Pappagallo di Molfetta gli assistenti.

    (Foto: Gubbiofans.it)

    a cura di Andrea Profidia