Il post Genoa, Alvini: “Lezione utile per il campionato”

491
Il post Genoa, Alvini:

Il post Genoa, Alvini: “Lezione utile per il campionato”. Il tecnico del Perugia: “Bene fino al calcio di rigore, espulsione regalo nostro. Per Pordenone da valutare Carretta”

 

Di seguito riportiamo le dichiarazioni nel post gara di Genoa-Perugia (vittoria per 3-2 dei liguri che proseguono l’avventura in Coppa Italia) del tecnico del Grifo Massimiliano Alvini e del centrocampista biancorosso Salvatore Burrai.

Massimiliano Alvini, tecnico del Perugia:

“Abbiamo gestito bene il primo tempo fino al calcio di rigore. L’espulsione è un regalo nostro. Rimane il rammarico per l’eliminazione. Non commento l’operato dell’arbitro, io non trovo alibi in questo. Il Perugia mi sta piacendo da quando sono arrivato, per come i ragazzi lavorano e per l’impegno che mettono. Ora lavoreremo sugli errori, in campionato non potremo permetterceli. Se vogliamo salvarci queste sono però lezioni utili. Per la prima col Pordenone c’è da valutare Carretta che ha preso una botta che non ci piace. Speriamo di presentare un Perugia degno del nome che porta”.

Salvatore Burrai, centrocampista del Perugia:

“E’ stata una prova positiva la nostra. Abbiamo fatto cose molto buone, anche se c’è ancora tanto da migliorare. Ci manca un rigore, mentre su quello subito non voglio commentare la decisione dell’arbitro. Con Vanbaleghem mi trovo bene, ma non importa chi mi gioca a fianco. Il Genoa? I nomi non sempre contano. Contano la voglia e la fame. Io faccio quello che mi chiede il mister, non mi pesa una fase difensiva più gravosa. Tifosi? Loro devono trascinare noi e noi dobbiamo trascinare loro”.

Nicolò Brillo