La Bartoccini cerca l’impresa in casa di una Bergamo in palla

    388
    Il vice-allenatore Giovi:

    Il vice-allenatore Giovi: “K.o. con Pinerolo archiviato, cerchiamo punti salvezza”

     

    Dopo lo stop di Pinerolo continua in trasferta la stagione della Bartoccini Fortinfissi Perugia.

    Ad attendere le “magliette mere” per la 7ª giornata di ritorno il Volley Bergamo 1991 dell’ex Giada Cecchetto.

    La squadra lombarda è reduce da due risultati più che positivi come la vittoria su Novara per 3-1 e la trasferta di Cuneo spuntata al tre-break, ma sicuramente ancora brucia nel morale la sconfitta contro Busto (uno dei tanti derby) della scorsa domenica.

    Dunque una formazione da prendere con le molle vista l’alta qualità mostrata; si giocherà cercando di approfittare di un eventuale calo emotivo dopo tanti buoni risultati, ponendo in essere la strategia di giocare cercando di fare il massimo ed attendere con pazienza aspettando un’eventuale passo falso, per poi attaccare.

    Concrete come di consueto le dichiarazioni di coach Andrea Giovi.

    “Abbiamo archiviato la partita con Pinerolo e siamo tornati subito in palestra per cercare di migliorare quelle cose che dobbiamo fare meglio. Andremo a Bergamo consapevoli di trovare una squadra in salute ed in forma che ha dimostrato fino ad ora di poter stare tra le prime otto della classifica, sono sicuro che farà di tutto per mantenere la posizione conquistata in classifica e siamo consapevoli della loro forza ma dovremo comunque cercare di portare punti a casa, dato che per noi in ottica salvezza sono importantissimi”.

    PROBABILI FORMAZIONI

    Volley Bergamo 1991: Gennari, Da Silva, Butigan, Stufi, Lanier, Cangin, Cecchetto (libero). All.: Micoli

    Bartoccini Fortinfissi Perugia: Santos, Galkowska, Polder, Nwakalor, Guerra, Gardini, Armini (libero). All.: Bertini

    Arbitri: Andrea Pozzato, Gianluca Cappello.

    PRECEDENTI 

    Tre i precedenti tra le due formazioni visto il passaggio di club per le bergamasche la scorsa stagione, con la vittoria sempre andata in favore di quest’ultime.

    EX DELLA GARA

    Come già detto l’unica ex del match è il libero Giada Cecchetto, a Perugia nelle Stagioni 2019-2020 e 2020-2021.

    DIRETTA STREAMING

    In diretta  streaming su VolleyballWorld domenica 26 febbraio alle ore 17.00. Sarà inoltre possibile seguire la gara in diretta streaming e nei giorni successivi in modalità on-demand su volleyballworld.tv,  per tutti i tifosi che useranno il codice sconto BARFOR10 al momento della sottoscrizione dell’abbonamento uno sconto del 10% sull’importo.