La Gryphus chiude bene il girone d’andata: Certaldo surclassato

    1684
     

    Un match a senso unico quello giocato e dominato dalla Gryphus Perugia Pallanuoto contro il Certaldo, fanalino di coda della Serie D toscana. C’è poco da dire sulla partita, i parziali dei quattro tempi parlano da sè: 6-3, 5-0, 6-0, 7-1, per un roboante 24-4 finale che testimonia la superiorità tecnica dei padroni di casa. In gol quasi tutta la rosa perugina: una marcatura a testa per Ferrigolo, Ricci e Bernardini, due reti per Piro, Padiglioni e Cesari, tre per Occhiucci, Grassi e Matarrese e ben sei per il capitano Giacomo Fagugli (“best scorer” della gara). Per gli ospiti a segno Lotti, Ciarri, Toncelli e Mamanaj. La Gryphus chiude così al meglio il girone d’andata che li ha visti protagonisti di sei vittorie e tre sconfitte, quest’ultime maturate solo dopo match tirati in cui i Grifoni con maggiore cinità avrebbero potuto portare a casa qualche punto in più. Questo il commento del tecnico Massimiliano Marti:

    “Su questa partita non c’è tanto da dire: vittoria strameritata contro un Certaldo che ha evidenziato delle lacune abbastanza importanti. Sono contento per i miei ragazzi: hanno giocato tutti e segnato in molti. Chiudiamo la prima metà di campionato in quarta posizione ad un punto dal gradino più basso del podio. Possiamo ritenerci soddisfatti ma non dobbiamo accontentarci: dobbiamo puntare ad arrivare almeno terzi. Sarebbe un risultato ampiamente soddisfacente vista una rosa giovanissima e ampiamente rinnovata.”

    Gryphus Perugia – Nuoto Certaldo 24 – 4

    Parziali: 6-3, 5-0, 6-0, 7-1

    Gryphus Perugia: Paradisi, Piro (2), Ferrigolo (1), Fagugli (6), Natarelli, Ricci (1), Bernardini (1), Padiglioni (2), Corboli, Cesari (2), Occhiucci (3), Grassi (3), Matarrese (3). All.: Marti

    Nuoto Certaldo: Bigaini, Lotti (1), Ciarri D. (1), Giubbolini, Toncelli (1), Faraoni, Mamanaj (1), Guerrieri, Ciarri, Chiti.

    Nicolò Brillo