La Gryphus è un martello: anche Marina di Carrara va k.o.

    1734
    La Gryphus è un martello: anche Marina di Carrara va k.o.. Vittoria fondamentale per 12-6 per blindare il secondo posto e continuare la rincorsa al primato. Coach Marti:

    La Gryphus è un martello: anche Marina di Carrara va k.o.. Vittoria fondamentale per 12-6 per blindare il secondo posto e continuare la rincorsa al primato. Coach Marti: “La squadra gioca con maturità, la panchina l’arma in più”

     

    La Gryphus Perugia Pallanuoto non ne vuole sapere di fermarsi. Sabato pomeriggio, tra le mura amiche della piscina di Madonna Alta del Gryphus Sporting Club, anche la quotata Marina di Carrara è andata k.o.

    12-6 il risultato finale, con la prima metà di gara equilibrata e combattuta, la seconda che invece ha visto primeggiare nettamente i padroni di casa che hanno allungato fino al +6 finale.

    La Gryphus chiude così il girone d’andata in seconda posizione. Peccato solo per l’inciampo in casa del Dream Sport, formazione che momentaneamente detiene il primato. Ma i ragazzi di Marti, in evidente crescita, hanno ancora tutto il tempo per rimediare e sognare in grande.

    CRONACA

    In vasca scende una Gryphus subito battagliera in grado di portarsi sul 2-0. I toscani accorciano, ma Grassi piazza il terzo gol. Marina di Carrara non ci sta e pareggia i conti. Prima della chiusura del primo tempo è ancora Grassi a riportare avanti i padroni di casa sul 4-3.

    Il secondo parziale, sempre combattutissimo ed equilibrato, scorre via indenne con un due gol per parte (in rete per la Gryphus Fagugli e Biancalana). Punteggio quindi sul 6-5.

    Nel terzo tempo gli ospiti accusano un po’ di stanchezza e i Grifoni ne approfittano subito con Occhiucci, Padiglioni e Grassi per portarsi sul +3 (9-6).

    Quarto tempo totalmente ad appannaggio della Gryphus che chiude in scioltezza ed arrotonda fino al 12-6 finale. Da segnalare anche l’ottima prestazione del portiere Paradisi, in grado di compiere almeno due parate dall’elevato coefficiente di difficoltà in momenti decisivi per le sorti del match.

    INTERVISTE

    Massimiliano Marti, tecnico della Gryphus Perugia:

    “Abbiamo da subito tenuto un buon ritmo di gioco, tatticamente siamo stati perfetti. La partita l’abbiamo vinta negli ultimi due parziali, quando siamo riusciti ad allungare. Già nei primi due tempi ho alternato i sette di partenza con le riserve e, alla lunga, siamo venuti fuori meglio dei nostri avversari che invece hanno accusato un po’ di stanchezza. La panchina è la nostra arma in più. Nel finale abbiamo gestito il vantaggio giocando con gran maturità. Dovevamo vincere per chiudere al meglio il girone d’andata e continuare a sognare il primo posto. Per il momento, almeno la seconda piazza, è blindata.”

    GRYPHUS PERUGIA – MARINA DI CARRARA 12-6

    Parziali: 4-3, 2-2, 3-1, 3-0

    GRYPHUS PERUGIA: Paradisi, Piro 1, Corboli, Fagugli 2, Natarelli, Castellini, Bernardini 1, Padiglioni 1, Biancalana 3, Cesari, Occhiucci 1, Grassi 3, Brenci. All.: Marti

    MARINA DI CARRARA: Guadagni, Ferrari, Biancardi 1, Bottigüero 1, Ghio 1, Molinari, Vertora, Bertani, Botrugno, Pucciarelli 1, Palese 2, Nesti, Enea.

    Nicolò Brillo