L’agente di Coronado: “Seguito da tanti, ma ancora futuro incerto”

2264
 

Sandro Stemperini, insieme all’agente Joao Santos, detiene la procura del talento Igor Coronado, accostato secondo le ultime indiscrezioni anche al Perugia. Stemperini si è concesso con grande disponibilità ad un’intervista nella quale ci ha parlato anche del primo acquisto del mercato estivo del Perugia, ovvero del nordcoreano Song Hyok Choe, altro suo assistito.

Nelle ultime giornate i rumors di mercato sembrano aver registrato un interesse del Perugia verso Coronado. Può confermare? Oppure vuole smentire?

“Igor piace a molti.  Finchè però non avremo un colloquio col Trapani, società che detiene il suo cartelllino, il suo futuro rimane incerto. Aspettiamo di parlare con il club siciliano dove però regna ancora incertezza su quelle che dovranno essere alcune figure societarie, come la carica di direttore sportivo. Perugia sarebbe sicuramente una piazza molto gradita qualora si palesasse un forte interesse dei biancorossi. Là ho molti amici e molte conoscenze ed è sempre un piacere rapportarmi con loro.”

Sandro Stemperini è stato anche intermediaro e protagonista di alcune intuizioni di mercato del Perugia dei Gaucci. La trattativa che ha portato il coreano Jung hwan Ahn in Umbria porta la sua firma, tanto per fare un esempio. Ecco che a distanza di qualche buon anno, un coreano (della Corea del Nord, per la precisione) vestirà nuovamente la maglia del Grifo: stiamo parlando di Song Hyok Choe, classe ’98 in arrivo dopo l’esperienza alla Primavera della Fiorentina, rilevato dal Perugia in questa settimana anche se non ancora ufficializzato. Stemperini lo presenta così:

“Choe è un ragazzo molto umile e sempre a disposizione. Possiede un gran talento e potrà far bene in Italia, sulla strada di quello che sta facendo il suo connazionale Han kwang Song al Cagliari. Nessuno conosceva Han, ora sono tutti pazzi di lui. Non sono un veggente, ma Choe ha tutte le qualità per compiere lo stesso percorso. Per colpa di problemi non dovuti dal ragazzo, la sua esperienza alla Fiorentina si è chiusa anzitempo. Ora spero possa trovare a Perugia quella serenità che potrà farlo maturare ulteriormente.”

Intervista di Nicolò Brillo