L’avversario: un Crotone alle ultime spiagge

514
A coadiuvarlo gli assistenti Stefano Liberti di Pisa e Gabriele Nuzzi di Valdarno. Quarto ufficiale sarà Fabio Pirrotta della sezione di Barcellona Pozzo di Gotto. Al Var Giovanni Ayroldi di Molfetta, AVAR Emanuele Prenna di Molfetta.

Squali affamati di punti per centrare almeno il play-out. In attacco out Mulattieri, dentro un nuovo volto

 

Dopo la sosta per le nazionali (drammatica per la selezione azzurra), la Serie B torna in campo. Torna a giocare anche il Perugia, impegnato nel pomeriggio di domenica 3 aprile sul campo del Crotone (calcio d’inizio alle 15.30).

Crotone che è senza dubbio una grossa delusione di questo campionato. Appena retrocessi dalla massima serie, gli squali si sono ritrovati a lottare nei bassifondi della classifica.

A poco sono serviti gli avvicendamenti in panchina: i rossoblù sono attualmente penultimi in piena zona retrocessione diretta con 19 punti. I play-out distano cinque lunghezze, ma con 7 gare ancora da disputare i pitagorici non vogliono arrendersi, anche se servirà davvero un miracolo per la salvezza.

La squadra di mister Modesto sembra aver superato il “focolaio” di Covid che ha colpito il gruppo squadra nelle ultime settimane. Tuttavia l’attaccante dell’Under 21 Mulattieri è fuori causa per una lussazione alla spalla.

Il club calabrese si è tutelato ingaggiando la punta turca (con cittadinanza tedesca) Emre Güral, classe 1989, ex giocatore del Trabzonspor.

Occhio però al croato Maric, autore di un buon girone di ritorno con 5 reti all’attivo (9 in totale).

La difesa è colabrodo con 51 reti subite (terza peggiore del campionato). I numeri dell’attacco migliorano la situazione anche se di poco (31 gol all’attivo, solo due in meno del Grifo).

All’andata finì 2-0 per il Perugia. Gli ultimi trascorsi del Crotone? I rossoblù, dopo aver clamorosamente battuto il Frosinone tra le mura di casa, sono incappati in una sconfitta a Benevento per 3-1.

PROBABILE FORMAZIONE

Crotone: (3-4-1-2) Festa; Cuomo, Golemic, Nedelcearu; Mogos, Estevez, Awua, Schnegg; Kone; Kargbo, Maric. All.: Modesto

PRECEDENTI

Sono 7 le sfide disputate in terra calabrese tra le due formazioni. Il bilancio è di 3 successi del Crotone, 2 del Perugia e 2 pareggi.

L’ultimo precedente risale alla stagione di B 2019/2020, quando il Grifo di Oddo espugnò in maniera quasi rocambolesca lo “Scida” per 2-3. Memorabili furono le parate di Vicario.

ARBITRO

Il match è stato assegnato alla direzione di Giacomo Camplone della sezione di Pescara. Il Grifo vanta 4 precedenti con l’arbitro abruzzese di cui 2 vittorie e 2 k.o..

A coadiuvarlo saranno gli assistenti Stefano Liberti di Pisa e Gabriele Nuzzi di Valdarno. Quarto ufficiale sarà invece Fabio Pirrotta della sezione di Barcellona Pozzo di Gotto. Al Var Giovanni Ayroldi di Molfetta, AVAR Emanuele Prenna di Molfetta.

Nicolò Brillo