L’avversario: un Monza reduce da una sbandata

472
Marcello Rossi di Novara e Mario Vigile di Cosenza. Quarto ufficiale sarà Luca Cherchi della sezione di Carbonia. Al Var Paolo Mazzoleni di Bergamo, AVAR Gianluca Sechi di Sassari.
foto: ilcittadinomb.it

Nel recupero di Benevento i brianzoli hanno perso la gara e due giocatori. Ma in casa si trasformano…

 

La ripartenza del campionato è alle porte, ma l’avversario del Perugia di domenica 16 gennaio è già sceso in campo.

Il Monza, nella serata di giovedì 13, ha dovuto sostenere il recupero della gara in casa del Benevento. E si può tranquillamente dire che è stata una trasferta nefasta per la squadra di mister Stroppa.

Oltre a perdere 3-1, i brianzoli hanno rimediato due espulsioni, quelle di Mazzitelli e D’Alessandro, che quindi salteranno la sfida del “Brianteo” contro i grifoni.

Stroppa dovrà anche valutare le condizioni degli attaccanti Mota Carvalho e Gytkjaer, assenti nella spedizione campana per degli acciacchi fisici. Molto probabilmente i due partiranno dalla panchina.

Ricordiamo che l’ex Pescara Machin è assente perchè ha preso parte alla Coppa d’Africa con la nazionale della Guinea Equatoriale.

Il Monza ha però già inserito in rosa due nuovi acquisti: si tratta dell’ex grifone Salvatore Molina e del trequartista ex Samp e Bologna Gaston Ramirez. Il primo potrebbe scendere in campo dal primo minuto contro il Perugia viste le indisponibilità.

Stroppa utilizza un 3-5-2 particolarmente offensivo. Occhio a Carlos Augusto sulla fascia mancina e alla dinamicità di Ciurria in attacco che, con gran probabilità, sarà affiancato da uno tra Favilli e Valoti.

Ma aldilà delle assenze la squadra di Alvini tenga bene a mente che il Monza è la formazione che ha ottenuto più punti tra le mura amiche (22). Nella media, invece, i numeri delle reti fatte (25) e subite (19).

PROBABILE FORMAZIONE

Monza: (3-5-2) Di Gregorio; Donati, Marrone, Caldirola; Sampirisi, Molina, Barberis, Colpani, C. Augusto; Ciurria, Favilli. All.: Stroppa

PRECEDENTI

Sono 12 gli incontri disputati tra le due formazioni in terra lombarda. Il bilancio è di 6 successi dei padroni di casa contro i 3 dei grifoni. 3 i pareggi.

L’ultimo precedente risale alla stagione di C1 2009/2010: 0-0 il risultato di quel match.

ARBITRO

Sarà Eugenio Abbattista della sezione di Molfetta l’arbitro designato a dirigere Monza-Perugia. 12 i precedenti tra il fischietto pugliese e il Grifo, di cui ben 8 vittorie, 3 pareggi e 1 sola sconfitta.

A coadiuvarlo saranno gli assistenti Marcello Rossi di Novara e Mario Vigile di Cosenza. Quarto ufficiale sarà invece Luca Cherchi di Carbonia. Al Var Paolo Mazzoleni di Bergamo, AVAR Gianluca Sechi di Sassari.

Nicolò Brillo