Le gare del sabato: Cittadella ok, “Arde” castiga il Lecce

893
Lo stile Cittadella non tramonta. Stessa ricetta per la squadra di Venturato sia in sede di mercato che in materia di tattica. E la ricetta sembra ancora dare ragione ai veneti
foto: ascittadella.it

Le gare del sabato: Cittadella ok, “Arde” castiga il Lecce. Pari fra Brescia e Pescara, prima vittoria per la Cremonese

 

In questo super spezzatino di serie B, sono state quattro le gare disputate sabato 15 settembre.

Il Cittadella delle meraviglie continua a stupire nonostante un “undici” particolarmente trasformato rispetto alla passata stagione. Al “Tombolato” finisce 2-0 per i veneti (doppietta di Iori) al cospetto di un Cosenza che deve ancora trovare le giuste misure per essere competitivo in B. Gli uomini di Venturato rimangono così in cima alla classifica indisturbati a punteggio pieno (9 punti).

Al “Del Duca” di Ascoli arriva una battuta d’arresto per il Lecce di Liverani che continua a rimandare l’appuntamento con la vittoria. Ardemagni firma l’1-0 e regala un po’ di serenità all’ambiente bianconero dopo la brutta sconfitta contro il Grifo.

Solo pareggio fra Brescia e Pescara. Morosini segna all’82’ per il vantaggio dei lombardi, ma a due minuti dal 90′ è Monachello a ristabilire l’equilibrio.

Chiudono il sabato di B Cremonese e Spezia. Nonostante le pesanti assenze di Carretta e Montalto, gli uomini di Mandorlini ottengono il successo con un secco 2-0 (Terranova e Brighenti) ai danni dei liguri che rimangono a quota 3 punti.

Nicolò Brillo