LegaPro Girone B, Reggiana corsara a Gubbio. Tengono il passo Pordenone e Venezia

    1127
     

    Si chiude anche la 16^ giornata del Girone B di Lega Pro, vincono e convincono le capolista Reggiana (2-3) a Gubbio e Pordenone (3-4) a Padova. Sempre più fanalino di coda il Forlì, quota 9 punti, sconfitto in casa dal Teramo (0-2).

    Promozione diretta e zona spareggio – Prosegue il momento “sì” della Reggiana, con il 3° risultato utile consecutivo, che al “Barbetti” di Gubbio si impone per 3 a 2 sulla formazione di casa. In testa alla classifica, quota 33, le fa compagnia il Pordenone che a Padova (3-4) riporta a casa il bottino pieno e la 5^ vittoria consecutiva. Segue a -1 il Venezia di Filippo Inzaghi che, dopo la “debacle” casalinga contro il Padova (1-3), ritorna alla vittoria di misura contro il Fano grazie alla rete di Marsura. Passo falso della Sambenedettese a Modena fermata sull’1-1, rimangono invece ferme a 28 sia il Gubbio (2-3) e il Padova (3-4) entrambe sconfitte in casa. Nell’anticipo di venerdì 4 dicembre (ore 14.30) la Virtus Bassano strappa un punto al “Tardini” di Parma (1-1) salendo a 27 punti, seguono i Crociati (26), la Feralpisalò (25) che non va oltre lo 0-0 contro l’Ancona e l’Albinoleffe (24) che entra nella zona spareggio grazie al 2-0 contro il Lumezzane.

    Centro classifica – Nel “limbo” della classifica bene Sudtirol, che ha la meglio sulla Maceratese (1-2) e Teramo, che sbriga con un secco 2-0 la pratica Forlì. Solo mezzo sorriso per l’Ancona, che al “Lino Turina” di Salò non va oltre lo 0-0. Perdono invece sia il Santarcangelo (3-1), ma che rimane comunque in testa al gruppo di centro classifica con 19 punti, che il Lumezzane (2-0) contro l’Albinoleffe.

    Zona spareggio retrocessione e retrocessione diretta – In “coda” alla classifica la musica non cambia, in 4 punti rimangono a darsi battaglia le solite cinque formazioni della scorsa settimana. Sempre più “fanalino di coda” il Forlì, che incassa dal Teramo l’8^ sconfitta stagionale (0-2). Colpo grosso invece del Mantova che rifila un bel 3-1 al Santarcangelo, ma rimane comunque al penultimo posto a quota 12 punti. Insieme ai Virgiliani troviamo la Maceratese, sconfitta in casa (1-2) dal Sudtirol e il Modena, che ferma la Sambenedettese sull’1-1. A +1 troviamo infine il Fano (13): la formazione Granata al “Mancini” trova la sconfitta per mano del Venezia (0-1).

    (Fonte foto: Gubbiofans.it)

    Andrea Profidia